Malta

Come prenotare i traghetti da Malta per l'Italia

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Malta e l'Italia operata da 1 operatore navale – Grimaldi Lines. La rotta da La Valletta per Salerno viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 31 ore.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Malta l'Italia tra La Valletta e Salerno.

Mappa Traghetti tra Malta e Italia

Clicca per la mappa

Traghetti da Malta per l'Italia

Informazioni su Malta:

Malta e’ un archipelago del sud Europa e si trova nel Mar Mediterraneo, e dista circa 80 km dal sud d’Italia.

E’ una delle isole piu’ piccole ma piu’ popolate del mondo e la sua capitale , Valletta è grande meno di un kilometro quadrato.Nonostante cio’ Malta è una meta turistica molto famosa grazie al suo clima mite,ai monumenti, di cui 9 fanno parte del Patrimonio dell’Unesco, e alle sue bellissime spiagge e lagune.

La capitale trasuda tutto il fascino del 16th secolo ed è stata definita dall’UNESCO come ‘una delle aree a piu’ alta concentrazione storica nel mondo’. Passeggiando per il centro potrete ammirare magnifici palazzi e chiese,la cattedrale e diversi musei veramente interrasanti.

Il porto principale di Malta di trova a Valletta, da dove si salpa per la Sicilia atraverso il Mar Mediterraneo. Con traversate abbastanza frequenti,Malta è un buon punto di partenza per visitare le piu’ belle isole italiane.

Informazioni sull'Italia:

L'Italia è una penisola a forma di stivale, situata nel Mar Mediterraneo a sud dell'Europa occidentale, con il Mar Tirreno a ovest, Mar Ionio a sud e Mare Adriatico a est. È il quinto paese più visitato al mondo e contiene più siti appartenenti al patrimonio mondiale di qualsiasi altro paese. Anche se Roma, Milano, Venezia e Firenze sono le destinazioni turistiche preferite in Italia, tutto il paese vanta collezioni artistiche, culturali e letterarie datate in diversi periodi storici e ogni città si differenzia dall’altra per peculiarità culturali e paesaggistiche.


Con circa 7000 kilometri di costa, innumerevoli golfi, insenature, e lunghe spiagge sabbiose, l'Italia è veramente un luogo adatto agli amanti delle vacanze di ogni tipo di esigenza. Le città costiere, con le loro località di mare e le bellissime spiagge sono facilmente raggiungibili in auto da ogni porto.