Pico

Come prenotare i traghetti da Pico per Flores

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Pico e Flores operata da 1 operatore navale – Atlanticoline. La rotta da Sao Roque per Lajes viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 11 ore e 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Pico Flores tra Sao Roque e Lajes.

Mappa Traghetti tra Pico e Flores

Clicca per la mappa

Traghetti da Pico per Flores

Informazioni su Pico:

Pico è la seconda più grande isola delle Azzorre, un arcipelago portoghese situato nell'Oceano Atlantico del nord.

Con un paesaggio dominato da piante esotiche ed il suo omonimo vulcano, Pico è una delle migliori isole nelle Azzorre per le escursioni a piedi o in bicicletta. Anche la produzione del vino gioca un ruolo importante nella cultura di Pico, l'UNESCO protegge le vigne nella città di Lajido, Cabrito e Madelena, che vale la pena di visitare.

Pico vanta le più belle piscine naturali dell'arcipelago, ed il più lungo tunnel di lava d'Europa, raggiunge le 3 miglia, è quindi una destinazione che offre molto da esplorare.

Data la posizione centrale di Pico all'interno delle Azzorre, è un buon punto di partenza da cui raggiungere il resto dell'arcipelago. Dal porto principale dell'isola, nella costa centro-settentrionale, sono disponibili molte corse per raggiungere tutte le altre isole.

Informazioni su Flores:

Flores fa parte del gruppo occidentale nell'arcipelago portoghese delle Azzorre e sono delle piccole isole nel Nord Atlantico.

L'isola è nominata cosi per i fiori di campo per lo piu’blu’o rosa,e molte altre specie botaniche autoctone.Per la sua flora appunto Flores si è guadagnata un posto nella lista del patrimonio mondiale come Riserva della Biosfera nel 2009 dunque approfittatene per fare lunghe passeggiate e ammirare i panorami mozzafiato.

Flores offre interessanti opportunità per gli scalatori e gli alpinisti in particolare il Groto de Enxareus,una vasta caverna lunga una cinquantina di metri e larga venticinque metri.Morro Alto è il punto più alto,raggiunge oltre novecento metri,e offre una splendida vista sui laghi vulcanici.

A livello culturale,Flores ospita la città più occidentale d'Europa,Faja Grande,mentre la cittadina di Fajazinha sulla costa occidentale è nota per i suoi bei mulini e le case bianche.

È possibile raggiungere Flores da ogni isola delle Azzorre tramite i traghetti che approdano a Lajes Das Flores sulla costa sud.Sono disponibili delle partenze anche dalla vicina isola di Corvo a nord e i traghetti anche per questa rotta attraccano a Santa Cruz,che si trova proprio sulla costa.