Pico

Come prenotare i traghetti da Pico per Sao Jorge

Esistono 2 rotte attive tra Pico e Sao Jorge che ti offrono un totale di 15 corse a settimana. Atlanticoline effettua 2 rotte, Da Sao Roque per Velas viene effettuata 11 volte a settimana & Da Madalena per Velas circa 4 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Pico per Sao Jorge, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Pico e Sao Jorge

Clicca per la mappa

Traghetti da Pico per Sao Jorge

Informazioni su Pico:

Pico è la seconda più grande isola delle Azzorre, un arcipelago portoghese situato nell'Oceano Atlantico del nord.

Con un paesaggio dominato da piante esotiche ed il suo omonimo vulcano, Pico è una delle migliori isole nelle Azzorre per le escursioni a piedi o in bicicletta. Anche la produzione del vino gioca un ruolo importante nella cultura di Pico, l'UNESCO protegge le vigne nella città di Lajido, Cabrito e Madelena, che vale la pena di visitare.

Pico vanta le più belle piscine naturali dell'arcipelago, ed il più lungo tunnel di lava d'Europa, raggiunge le 3 miglia, è quindi una destinazione che offre molto da esplorare.

Data la posizione centrale di Pico all'interno delle Azzorre, è un buon punto di partenza da cui raggiungere il resto dell'arcipelago. Dal porto principale dell'isola, nella costa centro-settentrionale, sono disponibili molte corse per raggiungere tutte le altre isole.

Informazioni su Sao Jorge:

Sao Jorge, un sottile pezzo di terra di 56 km di lunghezza e solo 8 km di larghezza¸fa parte nell’arcipelago delle Azzorre, un gruppo di isole Portoghesi nell’Oceano Atlantico settentrionale.
Vette ondulate, innumerevoli crateri verde smeraldo, scogliere scoscese e frastagliate sono le caratteristiche principali di alcuni dei paesaggi, in continuo cambiamento, su questo pezzo di isola propizio agli escursionisti. Pico de Esperancia, ad oltre 1000 m di altezza, è la cima più alta, che fornisce viste adorabili del gruppo di isole Centrali: Fial, Pico e Graciosa. Velas, la capitale idilliaca di Sao Jeorge, si estende lungo il suo porto pittoresco, che risale al 1400. La città ha un bellissimo palco della banda, tradizionale delle Azzorre, nella piazza principale.
Il porto principale di Sao Jorge è a Velas sulla costa nord-occidentale, esso è facilmente raggiungibile dalla maggior parte delle isole delle Azzorre tramite traghetto, con alcune rotte dal gruppo centrale di isole che durano solo un paio d’ore.