Sao Miguel

Come prenotare i traghetti da Sao Miguel per Pico

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra Sao Miguel e Pico operata da 1 operatore navale – Atlanticoline. La rotta da Ponta Delgada per Sao Roque viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 11 ore e 45 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra Sao Miguel Pico tra Ponta Delgada e Sao Roque.

Mappa Traghetti tra Sao Miguel e Pico

Clicca per la mappa

Traghetti da Sao Miguel per Pico

Informazioni su Sao Miguel:

São Miguel è l’isola più grande dell'arcipelago portoghese delle Azzorre, situata nell'Oceano Atlantico settentrionale.

Conosciuta localmente come 'l'isola verde', il paesaggio di São Miguel è caratterizzato da dolci colline, vaste pianure verdi e imponenti montagne. Vanta anche splendidi laghi vulcanici, spiagge sabbiose, acque cristalline e un parco nazionale molto rinomato.

La vivace capitale di Ponta Delgada offre sia un ambiente cosmopolita e storico, con un gran numero di monumenti ed edifici secolari sia numerosi ristoranti di alto livello e un gran numero di negozi.

Essendo l'isola più popolata delle Azzorre, São Miguel offre numerosi collegamenti in traghetto per molte località dell'arcipelago. Le traversate sono effettuate da popolari compagnie di traghetti locali, ma, data la scarsità delle isole, i tempi di percorrenza possono variare notevolmente.

Informazioni su Pico:

Pico è la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre, un arcipelago Portoghese nel cuore dell’Oceano Atlantico.
Con il suo formidabile, sebbene inattivo, vulcano che domina l’orizzonte, il paesaggio di Pico offre alcuni dei migliori sentieri per le escursioni e le arrampicate nelle Azzore. Il panorama, che è in continuo cambiamento, crea scenari magnifici grazie a splendenti piante esotiche colorate, formazioni di pietre laviche e bei laghetti naturali, che danno la possibilità di offrirti un indimenticabile passeggiata a piedi o in bici. Pico ha inoltre, una ricca storia radicata nell’industria baleniera da quando è stata scoperta a metà del XV secolo, mentre vanta un’ottima antica cultura di vino, con i suoi paesaggi unici di vigneti eletti patrimonio dell’UNESCO nel 2004.
Come parte del Gruppo centrale, Pico è ben collegato con la maggior parte di isole dell’arcipelago tramite traghetto, con navi che attraccano nella città di Sao Roque nella costa settentrionale.