Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3562 rotte da 774 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Alderney

Alderney è la terza isola più grande fra le Isole del Canale, si trova a 97 chilometri dalla costa meridionale della Gran Bretagna e circa 12 chilometri dalla Francia, vicino a Cherbourg.

Alderney, non fa parte del Regno Unito, ma fa parte del Baliato di Guernsey, una dipendenza della Corona Britannica con governo autonomo. Ciò significa che non è parte dell'Unione Europea, anche se è soggetta alle leggi di immigrazione del Regno Unito. La piccola isola ha una popolazione di circa 2.000 abitanti, ed una superficie di appena 3 chilometri quadrati.

Alderney è servita con il traghetto da Dielette in Normandia, Francia, che di per sé è ben collegata con le altre isole del Canale, l'Irlanda e l'Inghilterra.

Essendo lunga 5 chilomentri e larga 3, non è difficile per i visitatori andare in giro a piedi o in bicicletta. Tuttavia, sull’isola sono comunque presenti taxi e agenzie per il noleggio auto. Più di 16 chilometri di strade collegano la città principale di S. Anna con le tutte le destinazioni sull'isola, queste sono a loro volta integrate con un’efficiente rete di percorsi per ciclisti e pedoni.

Alderney offre anche un servizio ferroviario che percorre per circa tre chilometri la costa, dal porto al faro. La ferrovia oltre ad essere una diversa opzione per girare l’isola è anche una sorta di attrazione turistica a sé stante, in particolare a causa del suo insolito materiale di seconda mano, le sue carrozze sono nient’altro che i vecchi vagoni della metropolitana di Londra.

Come destinazione turistica, Alderney offre una vasta gamma di attività, tra cui il bird-watching (osservazione degli uccelli), la pesca, il ciclismo, la vela, ed inoltre la possibilità di esplorare la storia dell'isola e di godersi il suo spettacolare scenario naturale. La storia di Alderney è turbolenta e drammatica, ed è tracciata attraverso diversi edifici storici e monumenti sull'isola, che offrono un intrigante mix di stili architettonici romani, napoleonici e tedeschi.

L’isola offre la possibilità di effettuare diverse escursioni guidate, molto popolari tra i visitatori poichè danno valore alla cultura ed al patrimonio dell'isola.

Alderney è anche considerato un luogo molto importante per la fauna selvatica, ed è popolare tra gli amanti del bird-watching tutto l'anno. I visitatori possono aspettarsi di vedere pulcinelle di mare, uccelli delle tempeste, cormorani e corrieri grossi. L'isola è anche sede di una famosa insolita specie di ricci, il Blonde Hedgehogs o Riccio Biondo. Il clima mite di Alderney è perfetto anche per i fiori selvatici, tra cui le orchidee, i sentieri della scogliera offrono incredibili panorami di fiori naturali.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Manche Iles Express
    • Ricerca tariffa

Traghetti Alderney: Rotte e porti