Traghetti Dielette Alderney

La rotta Dielette Alderney collega la Francia con Alderney. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Manche Iles Express. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 55 minuti.

La durata di navigazione della rotta Dielette Alderney e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Dielette - Alderney Operatori navali

  • Manche Iles Express
    • 1 itinerario settimanale 55 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Dielette Alderney

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Dielette Guida

Il porto di Dielette si trova nella città costiera di Flamanville, in Normandia, a nord ovest della Francia. Il porto si trova a circa 75 km da Saint-Lo e 315 km da Parigi. Dialette è un porto turistico affascinante e il punto di collegamento con la Normandia per molti passeggeri Guernsey e Alderney, questo piccolo e pittoresco porto dispone di alcuni alberghi e ristoranti incantevoli. Questo piccolo porto, ch esi trova in un paese di campagna molto tranquillo, si è sviluppato negli ultimi anni in un porto fiorente.
L’Alta Normandia (Haute-Normandie) è composta dai dipartimenti francesi della Seine-Maritime e di Eure, e la Bassa Normandia (Basse-Normandie) dei dipartimenti di Orne, Calvados e Manche. Il nome Normandia, deriva dalla definizione di territorio dai Vichinghi ("Uomini del Nord"), al IX secolo, e confermata da un trattato nel X secolo. Per un secolo e mezzo dopo la conquista normanna dell'Inghilterra nel 1066, la Normandia e l'Inghilterra erano collegati da governanti Norman e franchi.
Durante l'estate un traghetto passeggeri ad alta velocità gestito dalla Manche Iles Expresseffettua la tratta da Dialette a Alderney e Guernsey

Alderney Guida

L'isola di Alderney fà parte del Baliato di Guernsey ed è la più settentrionale delle Isole del Canale della Manica. Situata a circa 16Km ad ovest del porto francese di La Hague, sulla penisola di Cotentin, presenta un paesaggio molto simile alle altre Isole del Canale, caratterizzato da scogliere a picco, interrotte da tratti di spiaggia sabbiosa e dune. Il punto più elevato è costituito dall'altopiano centrale dell'isola a 296 metri sul livello del mare. Alderney e le isole circostanti ospitano una ricca flora e fauna. Nonostante ciò, gli alberi scarseggiano, in quanto molti furono abbattuti nel XVII secolo per alimentare i fari di Alderney e di Casquets. Tra gli esemplari rimasti troviamo l'albero di Cavolo, che cresce grazie al clima mite ed è spesso chiamato impropriamente "palma" ed alcuni piccoli boschi sparsi per l'isola. La Pulcinelle di mare e la Sula sono le specie di uccelli presenti sul territorio.

Arrivare a Alderney è abbastanza semplice. Ci sono servizi regolari di traghetto tra Alderney e le altre isole della Manica e tra la Francia e Poole, sulla costa meridionale dell'Inghilterra.