Traghetti Algiers

Il porto di Algiers in Algeria collega con Marsiglia in Francia, con una scelta di fino a 3 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Algiers per Marsiglia è di 25 ore ed è operata dalla compagnia di navigazione Corsica Linea.

Mappa del porto di Algiers

Clicca per la mappa

Servizi in traghetto da Algiers

  • Corsica Linea
    • 3 itinerari settimanali 25 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Algiers

Algeri è la capitale ed anche la più grande città dell'Algeria. Situata sul versante occidentale di una baia del Mediterraneo, grazie ai 2 porti artificiali, Algeri costituisce un importante nodo per il commercio internazionale.

La città è composta da una parte moderna costruita in riva al mare, e dalla città antica che si estende su una ripida collina a ridosso della città moderna.

A causa della recente storia violenta, sono pochi i turisti che visitano questa città. Tuttavia, la capitale conosciuta anche come "la Bianca", ha una bellezza che smentisce ogni conflitto. La storia turbolenta ha lasciato la città con un ricco patrimonio: dalle moschee arabe, i palazzi in stile ottomano e la Casbah si passa alle fortificazioni berbere e viali coloniali francesi che sono in grado di affascinare tutti gli appassionati di cultura, architettura, letteratura o arte.

Il lungomare è il punto di incontro degli algerini ed il luogo dove si trova la maggior parte dei locali. Passeggia tra i mucchi delle case dei pescatori dove una volta la gente viveva, proprio al di sopra delle onde.

Come raggiungere il porto di Algiers

  • Algiers Indirizzo porto traghetti

    Rue d'Angkor, Algiers 

  • Alloggi a Algiers

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Algiers prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Algiers per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!