Traghetto da Anafi per Ios

La rotta Anafi Ios collega le Cicladi con le Cicladi ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 40 minuti mentre Il servizio Sea Jets viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore 30 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Anafi Ios tra le Cicladi e le Cicladi. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Anafi - Ios Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 3 ore 40 min
    • Ricerca tariffa
  • Sea Jets
    • 2 itinerari settimanali 3 ore 30 min
    • Ricerca tariffa

Anafi Guida

Anafi è un'isola greca nel gruppo delle isole Cicladi e si trova ad est dell 'isola di Thira (Santorini). Anafi è un'isola in cui si camminare molto. Attraverso i vecchi sentieri e intorno alle colline ripide, si può camminare da un lato all'altro dell'isola. Le spiagge più popolari sono Klisidi e Roukounas. Una penisola nella parte orientale dell 'isola è dominata da un picco monolitico, Monte Kalamos, che è uno dei più grandi del Mediterraneo a 420m. Situato sulla parte superiore c’è la chiesa di Kalamiotissa, ricostruita in gran parte dopo il terremoto del 1950.
Anafi e le Cicladi, in generale, sono collegate ai porti di Pireo e Rafina. Da Anafi si può anche visitare le vicine isole di Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Paros e Milos. Ci sono anche traghetti che collegano con Creta, Rodi, le isole del Dodecaneso e dell’Egeo Orientale. I tempi medi di viaggio per l'isola dal Pireo sono tra 5-7 ore di traghetto o 3,5-4,5 ore in aliscafo in base agli scali che vengono fatti.

Ios Guida

L'isola greca di Ios fa parte del gruppo delle isole Cicladi nel Mar Egeo e si trova tra Santorini e Naxos. L'isola è ben noto per la sua unica vita notturna, belle spiagge e monumenti storici. Ios è un luogo popolare per i turisti provenienti da tutto il mondo. Per molti anni Ios è una delle isole più amate delle Cicladi e dispone di tutti gli elementi di un tradizionale villaggio greco, in combinazione con vita notturna e le spiagge meravigliose. Chora è un villaggio greco tradizionale sonnolento durante il giorno con strade tortuose, edifici blu e bianchi e fiori colorati. Di notte però, le stradine si trasformano rendendo il paese il posto ideale per una grande serata. Attorno all'isola i visitatori possono esplorare molte delle bellissime spiagge con sabbia bianca e favolosa acqua cristallina. La spiaggia più popolare di Ios è la spiaggia di Mylopotas che si estende per un chilometro ed è fiancheggiata da bar, ristoranti, inoltre è perfetta per gli sport acquatici. Per una più tranquilla e appartata esplorate la spiaggia Valmas o Kolitsani.