Traghetti per le Cicladi: Rotte, Orari, Prezzi
Le Cicladi sono un gruppo di 22 isole greche situate nel Mar Egeo, più o meno tra Atene e Creta. Le più famose - nonché più facili da raggiungere - sono Mykonos, Nasso, Paro, Santorini, Ios e Milos.
Ciascuna isola è unica nel suo genere e vale una visita. Poiché la maggior parte di esse possono essere esplorate nel giro di pochi giorni, le Cicladi sono la meta ideale per coloro che desiderano trascorrere le loro vacanze saltando da un’isola all’altra, godersi il mare, il sole, il buon cibo e la cultura greca.
Traghetti per le Cicladi: prezzi, offerte e informazioni
I collegamenti interni tra le isole Cicladi sono attive tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.
Di conseguenza, troviamo diverse compagnie che operano in questa zona, garantendo un buon collegamento di traghetti non solo interni, ma anche con la Grecia continentale: SeaJets, Blue Star Ferries
, Cyclades Fast Ferries, Golden Star Ferries, Minoan Lines, Zante Ferries.
Tutte le isole principali - Mykonos, Naxos, Paros, Santorini, Ios e Milos - sono collegate direttamente ad Atene, nonché ad alcuni dei porti principali della Grecia, come Kavala
e Salonicco. La tratta più veloce dal continente è Lavrio - Kea, gestita da SeaJets, che impiega solo 35 minuti di viaggio.
Le Cicladi sono anche ben collegate con le altre isole: Blue Star Ferries raggiunge il Dodecaneso in circa 1 ora e 35 minuti (Stampalia - Aegiali), Lesbo(dalle 6 alle 12 ore in base alla tratta), le Egee (dalle 3 alle 9 ore), Icaria e Samo. SeaJets e Golden Star Ferries impiegano invece solo 1 ora e 50 minuti per la traversata Iraklio - Thira, che collega le Cicladi con Creta.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti per le Cicladi: benvenuti a bordo
La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.
Sulle brevi distanze, i traghetti non dispongono di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.