COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Cicladi

Le Cicladi sono un gruppo di isole greche nel Mar Egeo, a sud-est della Grecia continentale. Posizionate tra Atene e Creta, sono facilmente accessibili e per questo motivo e per la loro essenza particolarmente greca sono le più popolari.

Come ci si aspetterebbe da una regione greca,i traghetti sono i migliori mezzi di trasporto per i viaggi per le isole Cicladi. I porti del Pireo (Atene), Rafina e Lavrio hanno collegamenti diretti con la maggior parte delle isole ; Mykonos, Naxos, Paros, Santorini, Ios e Milos sono le tratte più richieste.

Anche se molti viaggiatori che partono dalla Grecia per le Cicladi sono a piedi ,e’ utile sapere che le principali isole posseggono una buona rete stradale la quale offre la possibilita’ di esplorare in auto le spiagge più nascoste .

Ognuna delle isole Cicladi ha le proprie caratteristiche e la maggior parte di essere possono essere esplorate nel giro di pochi giorni. Di conseguenza, sono la meta ideale per coloro che desiderano trascorrere le loro vacanze saltando da un’isola all’altra.

Mykonos è una delle isole più popolari ed è l’isola piu’ consigliata per chi desidera fare vita notturna . Possiede belle spiagge ed è anche un paradiso per praticare sport acquatici come il surf, il windsurf e la vela. Se siete amanti delle spiagge più tranquille, si consiglia di visitare il nord dell'isola.

Santorini è la seconda isola più popolare e si trova attorno ad una laguna creata da un vulcano ancora attivo. I villaggi dell'isola sono arroccati su delle scogliere spettacolari a picco sul mare. Santorini, creduta la vecchia Atlantide, ospita le rovine della città di Akotiri, una piccola Pompei, ma molto più antica.

Ios attira di più gli under 25 sopratutto per la sua vita notturna no stop e abbastanza frenetica.

Nelle vicinanze c’ è Naxos. Grande, verde e montuosa, l'isola possiede spiagge estese e sono presenti anche le rovine di un castello bizantino e palazzi veneziani .

Paros è un tipico villaggio di pescatori con belle spiagge e una vivace vita notturna.

Milos, formata anch’essa da antiche attività vulcaniche, possiede grotte spettacolari per chi pratica lo snorkeling e le immersioni subacque .Inoltre vi ono spiagge dalla sabbia molto fine, sorgenti termali, chiese, catacombe paleocristiane ed i resti di un insediamento preistorico.

Operatori navali principali

    • 14 itinerari settimanali 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 13 itinerari settimanali 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari settimanali 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 20 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni le Cicladi

  • "La stella del Mar Egeo"

    Questo traghetto per me è IL MIGLIORE e il più comodo per le isole greche! Il personale di bordo è perfetto, i passeggeri notano che c'è molta preparazione per il personale, ci si sente veramente sicuri a bordo di questa Star del mar Egeo! Il cibo nelle strutture di ristorazione è perfetto(soprattutto la torta di formaggio e spinaci). Il traghetto è stato sempre puntuale, questo è semplicemente il modo migliore di viaggiare! 5 stelle+ per la nave e l'equipaggio!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Bel viaggio"

    Colpito dal lusso, penso ne sia valso il costo. Le terme sono state una bella sorpresa. L'unico dispiacere è stata l'impossibilità di spegnere la luce la notte, dove provavo a dormire (Ponte superiore sulla sinistra).

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio da rafina a mykonos"

    siamo partiti da rafina il 15 giugno sabato e rientrati il 22 il viaggio tutto bene, buoni i servizi a bordo. non ho critiche da scrivere.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Rafina-Mykonos TUTTO OK"

    Il traghetto non era nuovo, ma a bordo c'erano tutti i comfort possibili. A causa del mare mosso ed il vento contrario siamo arrivati tardi, ma il tempo passato a bordo non mi è pesato in quanto puoi muoverti sull'imbarcazione su tutti i ponti ed in esterno.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti le Cicladi: Rotte e porti