Traghetti per le Cicladi
Traghetti da 54 porti e 438 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per le Cicladi

Ultime offerte per le Cicladi

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Cicladi

Le Cicladi sono un gruppo di 22 isole greche situate nel Mar Egeo, più o meno tra Atenee Creta. Le più famose - nonché più facili da raggiungere - sono Mykonos, Nasso, Paro, Santorini, Ios e Milos.

Ciascuna isola è unica nel suo genere e vale una visita. Poiché la maggior parte di esse possono essere esplorate nel giro di pochi giorni, le Cicladi sono la meta ideale per coloro che desiderano trascorrere le loro vacanze saltando da un’isola all’altra, godersi il mare, il sole, il buon cibo e la cultura greca.

Traghetti per le Cicladi: prezzi, offerte e informazioni

I collegamenti interni tra le isole Cicladi sono attive tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.

Di conseguenza, troviamo diverse compagnie che operano in questa zona, garantendo un buon collegamento di traghetti non solo interni, ma anche con la Grecia continentale: SeaJets, Blue Star Ferries
, Cyclades Fast Ferries, Golden Star Ferries, Minoan Lines, Zante Ferries.

Tutte le isole principali - Mykonos, Naxos, Paros, Santorini, Ios e Milos - sono collegate direttamente ad Atene, nonché ad alcuni dei porti principali della Grecia, come Kavala

e Salonicco. La tratta più veloce dal continente è Lavrio - Kea, gestita da SeaJets, che impiega solo 35 minuti di viaggio.

Le Cicladi sono anche ben collegate con le altre isole: Blue Star Ferries raggiunge il Dodecaneso in circa 1 ora e 35 minuti (Stampalia - Aegiali), Lesbo(dalle 6 alle 12 ore in base alla tratta), le Egee (dalle 3 alle 9 ore), Icaria e Samo. SeaJets e Golden Star Ferries impiegano invece solo 1 ora e 50 minuti per la traversata Iraklio - Thira, che collega le Cicladi con Creta.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Traghetti per le Cicladi: benvenuti a bordo

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Sulle brevi distanze, i traghetti non dispongono di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Recensioni le Cicladi

  • "viaggio da rafina a mykonos"

    siamo partiti da rafina il 15 giugno sabato e rientrati il 22 il viaggio tutto bene, buoni i servizi a bordo. non ho critiche da scrivere.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Rafina-Mykonos TUTTO OK"

    Il traghetto non era nuovo, ma a bordo c'erano tutti i comfort possibili. A causa del mare mosso ed il vento contrario siamo arrivati tardi, ma il tempo passato a bordo non mi è pesato in quanto puoi muoverti sull'imbarcazione su tutti i ponti ed in esterno.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversata Eccellente"

    Ho trovato il servizio di questo trasporto eccellente; consiglierò questa compagnia a tutti i miei conoscenti e sicuramente ne usufruirò ancora personalmente.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio di ritorno Paros Mykonos "

    Desidero lasciare volentieri una recensione molto positiva, in primo luogo ho prenotato online i miei biglietti di andata e ritorno da Mykonos a Paros e al mio arrivo a Mykonos scopro che l'orario delle 9.45 del giorno successivo era stato cancellato, senza nessun problema sono stata tempestivamente rimborsata del biglietto e ho potuto scegliere di prenotare con un'altra compagnia di viaggio mentre al ritorno sono rientrata con seajet e ho viaggiato bene, personale carino e attento ad ogni necessità ( in considerazione anche di un mare non proprio calmo!). Certo consigliereisenza dubbio questa compagnia per viaggiare.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Cicladi: Rotte e porti