COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Belize

Il Belize è una regione indipendente della costa est del Centro America e si estende su un area di 22800 metri quadrati; confina a nord con il Messico e a sud ovest con il Guatemala, mentre la parte est è bagnata dal mare caraibico. Il Belize è un area con un potenziale turistico elevatissimo, visitata da turisti di tutto il mondo ed è ricca di attrattive di ogni genere, naturali, come le sue splendide barriere coralline, e culturali, come le “September Celebrations”, una serie di concerti e eventi che prendono vita durante il mese di settembre. L’inglese è la lingua ufficiale dell’isola, ma più di metà della popolazione parla più di una lingua, lo spagnolo è la seconda lingua più parlata. La città più importante, nonché porto di partenza delle navi e centro economico del paese, è Belize City.

Circa il 60% del territorio è ricoperto da foresta; più o meno 5000 specie di piante e centinaia di specie animali abitano l’isola. Si trova qui la seconda più grande barriera corallina nel mondo (la più estesa è quella Australiana), dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Il Belize ha un clima tropicale, la temperatura media, considerando un anno intero, è di 29 gradi. Generalmente non ci sono grosse variazioni tra un mese e l’altro, le temperature giornaliere oscillano tra i 22 e i 30 gradi.

Il turismo, assieme all’agricoltura, è uno dei principali fattori che fanno girare l’economia del Belize. Le immense risorse naturali attraggono turisti in cerca di clima tropicale, sport acquatici e tour esplorativi delle foreste.

I collegamenti marittimi sono molteplici. Da Ambergris Caye ci sono traghetti che navigano tra San Pedro e Belize City. Altri collegamenti sono disponibili dall’isola di Caye Caulker. Ci sono circa 5 viaggi al giorno; si tratta di brevi tragitti di una durata che oscilla tra i 30 minuti e un’ora e mezzo.

Operatori navali principali

    • 5 itinerari giornalieri 30 min
    • Ricerca tariffa

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Belize: Rotte e porti