Traghetti Civitanova Marche Stari Grad

La rotta Civitanova Marche Stari Grad collega l'Italia con Isola di Lèsina (Hvar). Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Gomo Viaggi. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore.

La durata di navigazione della rotta Civitanova Marche Stari Grad e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Civitanova Marche - Stari Grad Operatori navali

Guida di Stari Grad

Stari Grad funge da punto di accesso per il popolare Parco Nazionale di Paklenica e si trova a circa 45 chilometri a nord est di Zara, poco meno di un'ora di distanza e raggiungibile percorrendo la strada per Rijeka. Stari Grad è una città situata nella parte settentrionale dell'isola di Hvar in Dalmazia, Croazia, e si trova alla fine di una lunga baia protetta ed è considerata una delle più antiche città d'Europa. Gli autobus rendono la città facilmente raggiungibile, fermandosi al centro, e al di fuori dell 'Hotel Alan sul Dr. Franje Tudmana. Molte persone vengono a Stari Grad per approfittare dei campeggi, tanto più che il parco nazionale adiacente non consente campeggio.

Una passeggiata nel centro di Stari Grad, lungo le strade strette e le piccole piazze, evoca un senso del passato. L'edificio più rilevante a Stari Grad è Tvrdalj, un ampio e ben conservato castello fortificato, una volta appartenente al noto poeta croato, Petar Hektorovic. Selle pareti e sulla statua di Petar Hektorovic di fronte al castello ci sono iscrizioni in latino e in croato.

Dal porto della città, i traghetto partono per Pescara, Ancona, Rijeka, Korcula, Dubrovnik e Mljet.