Traghetti Evdilos Tilos

La rotta Evdilos Tilos collega Icaria con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore e 5 minuti.

La durata di navigazione della rotta Evdilos Tilos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Evdilos - Tilos Operatori navali

Guida di Evdilos

Evdilos è un villaggio situato sull'isola di Ikaria nel Mare del Nord Egeo in Grecia. Il villaggio fu la prima capitale dell'isola, ma oggi è un importante città. Il villaggio è affascinante con il suo piccolo porto e il molo, antichi palazzi e le strade strette, con una struttura architettonica tradizionale.
Il porto serve principalmente il lato nord dell'isola ed è uno dei due principali porti dell'isola, insieme a Agios Kirykos. Effettua tratte giornaliere per Samos e il Pireo ed è collegata ad altre isole e porti che le navi commerciali che vengono per l'isola. Si trova a due passi dal centro del paese con tutti i suoi negozi, hotel, ville e ristoranti e circa 35 km dall'aeroporto dell'isola. Adiacente al porto c'è un porticciolo che serve piccolo navi, barche e barche da pesca.

Guida di Tilos

L'isola greca di Tilos fa parte delle isole del Dodecaneso nel Mare Egeo. E' un'isola tranquilla con pochi abitanti, che ha conservato la sua atmosfera originale. La gente del posto vive di pesca, un po' di agricoltura e allevamento di bestiame e in una certa misura il turismo. Alcuni parlano inglese, altri no ma sono cordiale e calorosi, facendo sentire i visitatori sempre i benvenuti. Il monastero del XV secolo di Agios Panteleimon è abbandonato, ma merita una visita, dal momento che è molto bello e ha alcune icone interessanti al suo interno. I visitatori dovrebbero anche visitare il Castello dei Cavalieri, dove i Cavalieri di San Giovanni sono stati basati nel XV secolo. Ci sono molte piccole chiese sull'isola, la chiesa di San Michele Arcangelo è probabilmente la più nota e si trova a Megalo Chorio. Una delle principali attrazioni dell'isola è il Parco di Tilos con molte aree di flora e fauna incredibili. Un altro luogo da visitare è la grotta di Charkadio dove ci sono i resti di elefanti nani che vivevano sull'isola 45 mila anni fa. Le ossa fossilizzate furono scoperte nel 1970.