Aiuto & Domande Frequenti

Il nostro database 'FAQ' contiene domande e risposte sulle più frequenti informazioni richieste per la prenotazione ed il viaggio in traghetto! Clicca su una delle categorie di seguito per visualizzare le relative domande. Se la tua domanda non trova risposta Contattaci

Faq - making a booking

  • Quando è più economico viaggiare?

    Le tariffe generalmente aumentano quando la disponibilità diminuisce. Pertanto, chi prenota in anticipo generalmente ottiene la tariffa più economica. Le corse durante le vacanze scolastiche e le festività nazionali sono popolari e si riempono facilmente quindi le tariffe più convenienti si ottengono evitando di viaggiare in questi periodi. Sottoscriviti alla nostra newsletter, in questo modo possiamo informarti non appena un'offerta sarà disponibile.

  • Il conducente deve essere incluso nel numero di passeggeri?

    Sì. Per "passeggeri" si intendono tutti coloro che viaggiano sul traghetto, non solo i passeggeri all'interno di un veicolo.

  • Perchè la mia tipologia di veicolo non è presente nel menù a tendina?

    Può essere che l'operatore navale non permette di viaggiare con quella tipologia di veicolo o non è possibile prenotarlo online. Questo può variare a seconda dell'operatore navale. Si prega di contattarci per maggiori informazioni.

  • Come posso prenotare un veicolo differente sul ritorno?

    Non tutti gli operatori navali permettono due veicoli diversi in un'unica prenotazione. Se l'opzione non è disponibile, per la rotta selezionata, suggeriamo di effettuare 2 prenotazioni separate.

  • Come posso prenotare un numero diverso di passeggeri sul ritorno?

    Non tutti gli operatori navali permettono di prenotare, in un'unica prenotazione, un diverso numero di passeggeri sul ritorno. Se questa opzione non è disponibile, sulla rotta selezionata, suggeriamo di effettuare 2 prenotazioni separate.

  • Posso ottenere uno sconto gruppo?

    Talvolta sono disponibili sconti se sono presenti più di 5 veicoli o più di 9 passeggeri in una prenotazione. Si prega di contattarci per ottenere eventuali tariffe gruppi.

  • Se viaggio con un auto a noleggio e non conosco la marca, modello o targa, come posso prenotare?

    Nella maggior parte dei casi è permesso viaggiare con un auto a noleggio, purchè si abbia il permesso da parte della società di noleggio per imbarcare il veicolo. E' necessario selezionale 'altro' come tipologia di veicolo, inserire le dimensioni del veicolo che si intende portare a bordo ed inserire la targa come 'a noleggio'. Tuttavia, una volta arrivati al porto, alcuni operatori navali potrebbero chiedere un costo aggiuntivo per aggiornare la targa.

  • Come posso sapere se devo viaggiare in commerciale?

    Questo varia a seconda dell'operatore navale. Tuttavia, come regola generale, i veicoli che trasportano merci o comunque designati al trasporto di merci devono viaggiare in commerciale. Si prega di contattarci per maggiori informazioni.

  • Sono incinta, posso viaggiare in traghetto?

    Questo varia a seconda dell'operatore navale. Tuttavia, come regola generale, ti è permesso di viaggiare fino alla 28° settimana di gestazione (al momento del viaggio). Alle donne che hanno superato la 28° settimana di gravidanza potrebbe essere richiesto un certificato medico di salute. Pertanto, consigliamo di contattarci prima di prenotare se, al momento del viaggio, sarai alla 28° settimana od oltre.

  • Offrite uno sconto residenti?

    Sì, sulle corse dove è disponibile. Tuttavia, il regolamento su chi ne può usufruire varia da rotta a rotta. Puoi ottenere maggiori informazioni sul nostro sistema di prenotazione.

  • Offrite uno sconto studenti o pensionati?

    Sì, sulle corse dove sono previsti. Maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sistema.

  • Posso prenotare il ritorno aperto?

    Sulle rotte dove questo è possibile visualizzerai l'opzione con il rientro aperto nella sezione di inserimento delle date. Se non visualizzi l'opzione non è possibile.

  • Perchè non ci sono partenze quando desidero viaggiare?

    Questo significa che gli orari non sono ancora stati pubblicati, che il traghetto non opera in quella data o che non vi è disponibilità. Per qualsiasi informazione si prega di contattarci.

  • Come pago per la mia prenotazione?

    Tutti i biglietti devono essere pagati interamente al momento della prenotazione. Accettiamo le principali carte, alcune tipologie di pagamento locale e PayPal. Generalmente non permettiamo il pagamento con bonifico. Tuttavia, potrebbe essere accettato in alcuni casi.

  • Perchè non riesco ad ottenere una tariffa o pagare nella mia valuta locale?

    Quando è possibile mostriamo le tariffe nella valuta locale. Tuttavia, prendiamo il pagamento nella valuta con la quale veniamo addebitati dell'operatore per la vendita dei biglietti. Durante la richiesta di preventivo, potrai visualizzare se verrà utilizzata una conversione e verificare il totale e la valuta nella quale sarai addebitato.

  • Spedite i biglietti?

    No. Quando prenoti un biglietto riceverai un email di conferma che sarà convertita in biglietto o carta d'imbarco direttamente al porto o, in alcuni casi, potrà essere utilizzata per imbarcarsi. In tutti i casi, dovrai portare la conferma di prenotazione al porto.

  • Non ho ricevuto l'email di conferma, cosa faccio?

    Puoi accedere al Il Mio Account per verificare che il tuo indirizzo email sia corretto e rinviare l'email di conferma o, in alternativa, si prega di contattarci. Gli operatori che forniscono un alto volume di biglietti a volte vengono bloccati da alcune aziende multimediali come precauzione contro lo spam a causa delle numerose emails che vengono inviate.

  • Informazioni sulla disponibilitá dei biglietti

    Direct Ferries mostra i dati relativi alla disponibilità dei biglietti sulla base delle informazioni aggiornate fornite costantemente dai vari operatori. Sebbene i dati rispecchino fedelmente la quantità di posti disponibili sulle varie rotte cosi come offerti in ogni momento dai vari operatori, Direct Ferries non è responsabile di scorrette rappresentazioni di tali dati nei confronti dei propri clienti nella fase di prenotazione.

  • Collaborate con tutti gli operatori navali?

    Direct Ferries fornisce le informazioni più complete in merito ad un elevato numero di operatori su numerose rotte nazionali e regionali. Sebbene l’elenco di operatori venga costantemente aggiornato, Direct Ferries non può in ogni momento garantire una rappresentazione aggiornata di tutte le compagnie navali operanti determinati collegamenti.

  • Dove Siamo

    Gli uffici di © Direct Ferries (Holdings) Limited si trovano presso l'indirizzo: 12th Floor Portland House, Bressenden Place, Londra, SW1E 5RS, Regno Unito. Iscrizione al Registro delle Imprese britannico: 03865405