Folegandros - Kea è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Folegandros - Kea Operatori navali

    • 1 itinerario settimanale 5 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Folegandros

Folegandros è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi insieme a Sikinos, Ios, Anafi e Santorini. La piccola isola, di circa 32 kmq, conta circa 765 abitanti e tre villaggi; Chora, Karavostasis, che è anche il porto dell'isola, e Ano Meria. A Folegandros la chiesa di Panaghia, situato sulla cima di una collina, offre ai visitatori una piacevole passeggiata con una magnifica vista su Chora e sulla costa occidentale dell'isola. Folegandros ha una serie di belle spiagge, ma tutte abbastanza difficili da raggiungere. Alcuni richiedono una bella passeggiata o sono accessibili in barca. Le due spiagge che si possono raggiungere in auto sono le spiagge di Karavostasi e Angali. L'isola è raggiungibile in traghetto normale e ad alta velocità traghetto o Flying Dolphin dal Pireo, Rafini, dalle altre isole delle Cicladi, Creta, Rodi, dal resto delle isole del Dodecaneso e dalle isole dell'Egeo orientale. I tempi di percorrenza variano a seconda della destinazione e dei tipi di traghetto, i tempi di percorrenza sono da 3,5 ore a 11 ore. Il porto di Karavostasi ha alcuni negozi e ristoranti per i visitatori.


Guida di Kea

L'isola greca di Kea è parte del gruppo delle isole Cicladi, anche se la sua architettura e il paesaggio ha poche analogie con le altre isole delle Cicladi. Conosciuto anche come Tzia, l'isola di Kea è situata a sud dell'Attica e di fronte alla città di Lavrio. L'isola ha una lunga e ricca storia e per la sua vicinanza ad Atene è una meta popolare per gli ateniesi, che trascorrono i loro weekend. Il pittoresco porto di Korissia è tra le principali attrazioni turistiche dell'isola, con le sue case bianche ei tetti colorati, la fabbrica dello smalto, i tortuosi vicoli acciottolati e le chiese panoramiche.Korissia vanta un pittoresco porticciolo con caicchi e barche da pesca.

Le acque cristalline dell'isola rendono l'isola popolare tra i subacquei che amano la ricca vita marina e immersioni. Il clou per i subacquei ricreativi è il relitto del piroscafo Patris che affondò nel 1868. Il famoso relitto, il HMS Britannic, nave gemella del Titanic, si trova a 1,5 miglia nautiche al largo, ed è meta per i subacquei Tec, in quanto si trova ad una profondità di circa 120 metri.