Traghetti Formia Ventotene

La rotta Formia Ventotene collega l'Italia con le Isole Pontine ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Laziomar offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 1 ora mentre Il servizio Laziomar viene offerto fino a 12 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora.

Pertanto, il servizio offerto è di 33 corse settimana per la rotta Formia Ventotene tra l'Italia e le Isole Pontine. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Formia - Ventotene Operatori navali

  • Laziomar
    • 3 itinerari giornalieri 1 ora
    • Ricerca tariffa
  • Laziomar
    • 12 itinerari settimanali 1 ora
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Formia Ventotene

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Formia Ventotene è con un auto e 2 passeggeri.

Formia Guida

Formia è un comune situato nella provincia di Latina, nel Lazio, a metà tra Roma e Napoli. La città è una popolare destinazione turistica grazie alla sua posizione lungo la costa del Mediterraneo.

Formia è stata abitata fin dal 500 B.C. e fondata dagli antichi Romani. Il suo nome deriva dal Greco 'Ὁρμίαι hormiai', che significa 'approdo'. Formia diventò ben presto una rinomata località balneare tra l'aristocrazia Romana nell'Età Repubblicana e durante il periodo dell'Impero Romano.

Formia è un luogo ricco di siti storici. Il principale è la Tomba di Cicero, situata nella parte sud occidentale della città. Cicero era un famoso oratore Romano, un politico e filosofo che mise alla prova Giulio Cesare e contrastò Marco Antonio. Il suo odio per quest'ultimo gli costò la vita in quanto venne assassinato sulla Via Appia, fuori città, nel 43BC.

Tra gli altri luoghi da visitare la Torre ottogonale del Castellone, i resti della Villa di Mamurra, la Chiesa di San Giovanni Battista e Lorenzo, la Chiesa di San Luca e la Chiesa di Sant'Erasmo.

Ventotene Guida

Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.