Traghetti Terracina Ventotene

La rotta dei traghetti Terracina Ventotene collega l'Italia con le Isole Pontine. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Navigazione Libera del Golfo (NLG). La corsa viene effettuata fino a 1 volta a settimana ed ha una durata di circa 2 ore e 20 minuti.

La durata di navigazione e la frequenza del traghetto Terracina Ventotene possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Terracina - Ventotene Operatori navali

Guida di Terracina

Terracina è una città situata nella provincia di Latina e dista circa 55 km a sud est di Roma. L'attuale piazza è l'antico foro romano, e la pavimentazione romana di lastre di travertino con la scritta A.AEMILIUS AF in lettere, è ancora ben conservata. La pavimentazione è sostenuta da imponenti costruzioni a volta, che si estendono sotto le case circostanti. Luogo più insolito e sorprendente di Terracina è il Tempio di Giove Anxur. Anxur era l'antico nome che i Volsci diedero alla città; Giove era la divinità alla quale è stato dedicato il santuario. La parte principale del tempio è distrutta ma l'imponente base a volta può essere vista per miglia, e nessun turista dovrebbe perdere una gita sulla collina per ammirare il panorama. I traghetti dal porto della città eseguono collegamenti per l'isola di Ponza.

Guida di Ventotene

Ventotene è una piccola isola del gruppo delle isole Pontine al largo della costa occidentale d'Italia.
Con soli 3 km di lunghezza e 800 metri di larghezza, Ventotene prende il nome dai venti dominanti che soffiano su tutta l'isola.