Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2878 rotte e 688 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Islanda

L'Islanda è un paese nordico e il meno popolato d'Europa. Su una superficie di poco più di un centinaio di migliaia di chilometri quadrati tra l’ oceano Artico e il Nord Atlantico, l'Islanda ospita appena trecentoventicinque mila persone.

L'Islanda è attiva a livello vulcanico con le sue meraviglie geologiche - l'aurora boreale, i geyser, le montagne, i campi di lava, i fiumi glaciali che scendono verso il mare e le sorgenti calde che forniscono gran parte del riscaldamento del paese.

Con il traghetto si può viaggiare da Hirtshals in Danimarca e Torshavn nelle isole Faroe per Seyðisfjörður in Islanda con la compagnia navale faroese Smyril Line. I traghetti salpano una volta alla settimana tra aprile e ottobre e danno la possibilità di viaggiare con il proprio veicolo o in alternativa di viaggiare a piedi. La traversata dalla Danimarca per Islanda è lunga e piuttosto costosa e la nave usata da Smyril Line è quella di una crociera quindi il tempo trascorso a bordo scorre piacevolmente, per questo ne vale proprio la pena.

I traghetti attraccano al porto di Seydisfjordur nella parte orientale dell'Islanda e se si viaggia in auto vi è un collegamento con il resto dell'isola tramite la tangenziale 1 che copre tutta l'isola e collega le principali città. Molte delle destinazioni turistiche piu’ popolari sono pochi distanti dalla tangenziale.

Anche se l'Islanda non ha un sistema ferroviario, una vasta rete di compagnie di autobus copre la maggior parte delle destinazioni del paese.

L’isola ha dei fenomeni naturali incredibili . Possono essere avvistate le balene da diversi luoghi del paese e i tour per l’avvistamento delle balene sono molto richiesti, come lo sono anche le escursioni per esplorare i numerosi geyser, le sorgenti sotterranee e le piscine presenti in tutta l’isola.

Landmannalaugar è molto conosciuta, con il suo paesaggio costituito dai campi di lava, le sue montagne multicolori e il vulcano Hekla.

La grotta di ghiaccio Skaftafell e il Parco Nazionale Vatnajökull attirano molti visitatori in inverno, qui si potranno ammiare i vari ghiacciai.

La laguna blu Grindavik offre ai visitatori la possibilità di fare il bagno in un centro geotermale e da qui si può ammirare la famosa Aurora Boreale da settembre fino alla metà di aprile.

La città ha molto da offrire, con la sua bellissima architettura costituita da edifici come la chiesa Hallgrimskirkja e la Conference Harpa e Centro concerto.

L'Islanda ha una cultura di bar e locali infatti la gente locale ama molto far festa. Potrete degustare le varie grappe a base di purè di patate fermentate che vi faranno calare nell’atmosfera festaiola.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Seatours
    • Ricerca tariffa

Traghetti Islanda: Rotte e porti