COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Ithaka - Patrasso è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dalle Isole Ionie per la Grecia.

Ithaka - Patrasso Operatori navali

    • 7 itinerari settimanali 3 ore 50 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 3 ore 25 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Ithaka Patrasso

La rotta Ithaka Patrasso collega le Isole Ionie con la Grecia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Levante Ferries offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 3 ore e 50 minuti mentre Il servizio Kefalonian Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 3 ore e 25 minuti.

Pertanto, il servizio offerto è di 14 corse settimana per la rotta Ithaka Patrasso tra le Isole Ionie e la Grecia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Guida di Ithaka

L'isola di Itaca fà parte del gruppo delle Ionie e si trova a ridosso tra la Grecia e Cefalonia.

Itaca copre una superficie di circa 120Km quadrati ed ha una popolazione di circa 3000, anche se il numero aumenta durante la stagione estiva.

L'isola è rimasta relativamente incontaminata dal mondo moderno ed è caratterizzata da acque blue, verdi vallate e montagne.

Grazie alle sue spiagge, la cucina locale ed i divertimenti Itaca costituisce la destinazione perfetta per tutti.


Guida di Patrasso

La città greca di Patrasso si trova a circa 215 km ad ovest da Atene ed è il capoluogo della regione della Grecia occidentale, nel Peloponneso nord. I visitatori della città dovrebbero cominciare la loro esplorazione da Aghiou Nikolaou (Ayiou Nikoláou), la più famosa strada pedonale della città.Una passeggiata per le sue strade lastricate rivelerà la presenza di grandi palazzi neoclassici colorati. Vale la pena anche visitare il Castello, costruito nella seconda metà del 6 ° secolo dC sulle rovine dell'antica acropoli. Le sue mura racchiudono una superficie di circa 22 mq Il castello è costituito da un composto esterno triangolare rafforzato con torri e bastioni. Ci sono diversi luoghi vicino Patrasso che onorano il famoso poeta greco Kostis Palamas la cui casa è un edificio interessante in quanto è lil posto dove è nato. Quando si è trasferito ad Atene divenne il luogo in cui la famiglia Serao (Italia) visse e dove è nato lo scrittore italiano Matilde Serao. Oggi è sede dell'istituzione Kostis Palamas. La statua più famosa dedicata a lui si trova a Ypsila Alonia Square.