Karlovassi – Andros
Traghetti per le Cicladi
Karlovassi – Andros
Traghetti per le Cicladi
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Karlovassi a Andros. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Karlovassi a Andros possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Karlovassi è una città sull'isola greca di Samos nel Mare del Nord Egeo. La città è situata sul lato nord dell' isola ha una lunga e ricca storia nel mondo degli affari e della cultura. Fino agli inizi del XX secolo la città era conosciuta per la sua produzione di pelli e tabacco. Nella città il Museo Tanney mostra la lunga tradizione che la città ha nel campo della conceria che risale al tempi antichi. Il museo espone gli strumenti e i metodi di lavorazione della pelle e mostra anche ai visitatori dove sono si trovavano a Samos le decine di concerie nel corso del XX secolo. Dal punto di vista architettonico, la città ha molti splendidi palazzi neoclassici che si possono vedere insieme ai resti delle grandi fabbriche di pietra in riva al mare "Ormos". Karlovassi è anche un gran porto con molti di collegamenti in traghetto per le altre isole e la Grecia continentale. Le destinazioni disponibili da Karlovassi sono Pireo, Chios, Fournoi, Agios Kirikos, Evdilos, Syros e Kavala.
L'isola greca di Andros è la più settentrionale del gruppo delle Cicladi ed è lunga circa 40km e larga 16km. Andros si trova a circa 10Km a sud-est dell'isola di Eubea ed a 3km a nord di Tinos e possiede una grande tradizione marittima ed un paesaggio diversificato. Oltre alle spiagge, troviamo coste rocciose, catene montuose che si alternano a fertili pianure, una vegetazione lussureggiante ed abbondanti ruscelli. La capitale dell'isola, Hora (che significa "villaggio principale"), è la patria dei famosi capitani greci ed armatori. L'isola è caraterizzata da una notevole combinazione di diversi stili architettonici evidenti nelle case medievali e neoclassiche. Rampe di scale, piazze con alberi, strade strette, chiese, musei, negozi, bar e ristoranti contribuiscono alla bellezza del luogo. Da visitare, il castello franco, situato su un isolotto collegato all'isola principale con un ponte ad arco in pietra risalente al XIII secolo.
L'isola è collegata ai porti del Pireo e Rafina e anche ad altre isole delle Cicladi, tra cui Ios, Santorini, Kimolos, Naxos, Anafi e Amorgos.