Lavrio - Sifnos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti da Atene per le Cicladi.

Lavrio - Sifnos Operatori navali

Guida di Lavrio

Lavrio, o Laurium come a volte viene chiamato, è un comune della Grecia situato nella regione Attica, nel sud est del paese. La storia della città è legata alla miniera d'argento che all'epoca era una delle principali fonti di reddito per lo Stato. La città è situata a 60 km a sud-est di Atene, capitale della Grecia, e, a nord di Capo Sounion. Lavrio è un porto di mare di importanza minore rispetto vicinanze Pireo ed è un sobborgo di Atene.
Il porto di Lavrio ospita traghetti passeggeri, navi commerciali, yacht e barche da pesca. Grazie alla sua posizione i traghetti che partono dal porto di Lavrio arrivano più velocemente alle isole Cicladi e delle isole dell'Egeo orientale e rende il viaggio molto più conveniente. Il traghetto può essere preso da Lavrio per Kea (Tzia), Kythnos, Syros, Mykonos, Paros, Naxos, Ios, Sikinos, Folegandros, Kimolos, Milos, Amorgos, Kythnos, Tinos e Andros.


Guida di Sifnos

Sifnos è una bellissima isola greca situata nella parte occidentale delle isole Cicladi. E' un tipico esempio di isola delle Cicladi, con l'architettura tradizionale, spiagge tranquille, taverne sul lungomare e basse colline. Le spiagge più popolari dell'isola si trovano nella parte meridionale dell'isola e hanno acqua cristallina, sabbia sottile e molte strutture turistiche. Una popolare attrazione turistica dell'isola è il favoloso Monastero di Chrissopighi, il protettore dell'isola. Kastro è il villaggio più pittoresco dell'isola, con le sue strade lastricate, case in pietra e vista sul mare. Si tratta di un villaggio con 4000 anni di storia, i cui resti sono visibili in grazie al suo muro difensivo costruito intorno al 800 aC. Questo straordinario paese è circondato su tre lati con vista sul Mar Egeo.

Il porto dell'isola si trova nella città di Kamares. Durante i mesi estivi ci sono servizi quotidiani sia ad alta velocità e traghetti convenzionali per l'isola. I traghetti collegano Sifnos con il Pireo e le altre isole delle Cicladi, come Serifos, Folegandros, Kythnos, Milos, Ios, Santorini e Creta.