Lipsi – Kasos
Traghetti per il Dodecaneso
Lipsi – Kasos
Traghetti per il Dodecaneso
La rotta Lipsi Kasos collega il Dodecaneso con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 13 ore e 25 minuti.
La durata di navigazione della rotta Lipsi Kasos e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Più rotte di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Lipsi è un'isola greca situata tra Patmos e Leros, nella parte settentrionale del Dodecaneso ed è la più grande isola in mezzo a un complesso di piccole isole e isolotti. Gli abitanti dell'isola dicono che è stato il posto in sé, e non la strega Kalypso, ad avere incantato Ulisse, facendolo deviare dalla sua strada al suo ritorno a Itaca. Luoghi da visitare includono la maestosa chiesa di Aghios Ioannis, il museo del folklore ecclesiastico e la Panaghia di Haros.
Caso (in greco Κάσος, Kasos), è un'isola greca del Dodecaneso. E'l'isola più a sud nel Mar Egeo. È un'isola montuosa, rocciosa, brulla, battuta da venti impetuosi. Lungo i pendii si trovano numerose grotte tra le quali spiccano quella di Selladi nota per le sue stalattiti e quella di Ellinokamari famosa per le mura ciclopiche che la circondano. Ha una storia molto ricca ed è stata una risorsa importante per la navigazione commerciale e la pirateria.