Traghetti Mykonos Vathi

La rotta Mykonos Vathi collega le Cicladi con l'Isola di Samo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Mykonos Vathi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Mykonos - Vathi Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 4 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Mykonos Vathi

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Mykonos Vathi è con un auto e 2 passeggeri.

Mykonos Guida

Mykonos è un'isola greca del gruppo delle Cicladi e si trova tra le isole di Tinos, Syros, Paros e Naxos. Città principale dell'isola è Mykonos chiamata anche Chora. L'isola ha una vivace vita notturna ed è stata denominate come "Ibiza della Grecia" per la sua scena dei club estivi che attrae un gran numero di turisti ogni anno. L'architettura di Chora è tipico delle Cicladi, case cubiche bianche con le finestre blu, incantevoli stradine con marciapiedi di ghiaia-pietra e piccole cappelle bianche con cupole azzurre. Molti visitatori scelgono di fare semplicemente una passeggiata attraverso Chora, il vecchio porto, Piccola Venezia e il Castello per ammirare il fascino della città.

Ci sono due porti dell'isola. Il vecchio porto di Mykonos dove tutti i traghetti per il trasporto passeggeri arrivano e il nuovo porto di Tourlos, che è in gran parte utilizzato dalle navi da crociera. I traghetti da Mykonos partono per il Pireo e Rafina in Grecia continentale e le altre isole Cicladi, le isole del Dodecaneso e Creta. Traghetti convenzionali e ad alta velocità operano da e per l'isola.

Vathi Guida

Samos, o Vathi, è la capitale dell'isola greca di Samos, che si trova nel Mar Egeo settentrionale. La città è situata nella parte orientale dell'isola ed è costruito attorno a una baia a forma di ferro di cavallo. Il centro storico, Ano Vathi, è costruito ad anfiteatro intorno al porto naturale che è il porto principale dell'isola. I visitatori dovrebbero fare una passeggiata per le strade strette di Vathi che hanno edifici neoclassici, un museo archeologico, e negozi di artigianato autentico e gioielleria. In alternativa, potrete rilassarvi nelle autentiche taverne sul lungomare e caffè (Cafè Bar) che si trova intorno alla baia. Nel Museo Archeologico si trova il più grande esempio superstite di scultura kouros.

Dal porto della città, i servizi di traghetto operano per la Grecia continentale e di molte altre isole greche con i traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chios, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.