Offriamo 3335 rotte da 696 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
L'isola greca di Samos si trova a poca distanza dalla costa turca nell'Egeo orientale ed è una delle mete più soleggiate d'Europa.
Famosa per il buon vino e per gli affascinanti luoghi di interesse storico, è stato il luogo di nascita del matematico Pitagora e , secondo la leggenda, della dea delle donne e del matrimonio Hera.
Il Tunnel Eupalinos sulla costa meridionale è un antico capolavoro architettonico greco. E 'stato costruito nel 524BC con lo scopo di far scorrere l'acqua dolce sul fianco della montagna verso la città di Pythagorion. Si estende per 1,036m ma solo 100 metri sono accessibili al pubblico.
Un altro posto imperdibile è l'Heraion che fa parte del patrimonio mondiale e comprende le rovine di un santuario dedicato alla dea Hera. Fu costruito nel 6 ° secolo aC e gli archeologi pensano che in origine fosse quattro volte più grande del Partenone.
Molte delle statue , ceramiche e sculture che sono state trovate ad Heraoin sono state esposte al Museo Archeologico di Samos, il quale merita ovviamente una visita.
Tuttavia Samos non è solo storia. Sulla costa nord si trova la spiaggia di Livadaki, una baia riparata con acqua azzurra e sabbia soffice. Molti dei party in spiaggia si svolgono qui e si può praticare kayak gratuitamete tutto il giorno, il modo perfetto per concludere un pomeriggio dopo varie visite turistiche.
Un'altra bella spiaggia si trova a Pythagorion sulla costa sud, un’ enorme distesa di sabbia bianca con acqua calda e chiara ideale per nuotare.
Ci sono numerose tratte coi traghetti verso Samos dalla terraferma e v dalle isole greche circostanti.
Ci sono traversate con traghetti ad alta velocità quasi tutti i giorni dalle isole del Dodecaneso,da Ikaria e dalle isole del Mar Egeo, mentre i traghetti da Lesbo e dalle Isole Cicladi hano un tempo di navigazione un po’ piu’ lungo.
Se viaggiate dalla terraferma greca, troverete dei punti di partenza a Kavala, Atene e Salonicco. Questi viaggi durano circa un giorno con un paio di traversate ogni settimana.
"Recente trasferimento con traghetto"
Personale estremamente efficacie, preciso e rapido nella propria mansione. Estrema puntualità nelle tappe . Nave molto pulita
Leggi tutto Chiudi
"Ola kalà"
Come sempre una garanzia per i collegamenti con lipsi. Grazie
Leggi tutto Chiudi
"Puntualissima!"
Perfettamente in orario, moderna e ben organizzata
Leggi tutto Chiudi
"Catamarano Patmos"
Nave puntuale, comoda e molto veloce. Unico difetto Prezzi molto alti della compagnia
Leggi tutto Chiudi
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.
Guide, video e recensioni