COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Isola di Samo

L'isola greca di Samos si trova a poca distanza dalla costa turca nell'Egeo orientale ed è una delle mete più soleggiate d'Europa.

Famosa per il buon vino e per gli affascinanti luoghi di interesse storico, è stato il luogo di nascita del matematico Pitagora e , secondo la leggenda, della dea delle donne e del matrimonio Hera.

Il Tunnel Eupalinos sulla costa meridionale è un antico capolavoro architettonico greco. E 'stato costruito nel 524BC con lo scopo di far scorrere l'acqua dolce sul fianco della montagna verso la città di Pythagorion. Si estende per 1,036m ma solo 100 metri sono accessibili al pubblico.

Un altro posto imperdibile è l'Heraion che fa parte del patrimonio mondiale e comprende le rovine di un santuario dedicato alla dea Hera. Fu costruito nel 6 ° secolo aC e gli archeologi pensano che in origine fosse quattro volte più grande del Partenone.

Molte delle statue , ceramiche e sculture che sono state trovate ad Heraoin sono state esposte al Museo Archeologico di Samos, il quale merita ovviamente una visita.

Tuttavia Samos non è solo storia. Sulla costa nord si trova la spiaggia di Livadaki, una baia riparata con acqua azzurra e sabbia soffice. Molti dei party in spiaggia si svolgono qui e si può praticare kayak gratuitamete tutto il giorno, il modo perfetto per concludere un pomeriggio dopo varie visite turistiche.

Un'altra bella spiaggia si trova a Pythagorion sulla costa sud, un’ enorme distesa di sabbia bianca con acqua calda e chiara ideale per nuotare.

Ci sono numerose tratte coi traghetti verso Samos dalla terraferma e v dalle isole greche circostanti.

Ci sono traversate con traghetti ad alta velocità quasi tutti i giorni dalle isole del Dodecaneso,da Ikaria e dalle isole del Mar Egeo, mentre i traghetti da Lesbo e dalle Isole Cicladi hano un tempo di navigazione un po’ piu’ lungo.

Se viaggiate dalla terraferma greca, troverete dei punti di partenza a Kavala, Atene e Salonicco. Questi viaggi durano circa un giorno con un paio di traversate ogni settimana.

Operatori navali principali

    • 5 itinerari settimanali 1 ora 30 min
    • Ricerca tariffa
    • 2 itinerari settimanali 1 ora 15 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 40 min
    • Ricerca tariffa
    • 1 itinerario settimanale 35 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni l'Isola di Samo

  • "Viaggio di ritorno Paros Mykonos "

    Desidero lasciare volentieri una recensione molto positiva, in primo luogo ho prenotato online i miei biglietti di andata e ritorno da Mykonos a Paros e al mio arrivo a Mykonos scopro che l'orario delle 9.45 del giorno successivo era stato cancellato, senza nessun problema sono stata tempestivamente rimborsata del biglietto e ho potuto scegliere di prenotare con un'altra compagnia di viaggio mentre al ritorno sono rientrata con seajet e ho viaggiato bene, personale carino e attento ad ogni necessità ( in considerazione anche di un mare non proprio calmo!). Certo consigliereisenza dubbio questa compagnia per viaggiare.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Thira iraklio"

    Tutto ok prenotazione e viaggio...arrivò con mezz ora di ritardo

    Leggi tutto Chiudi
  • "buona"

    nave puntualissima e tutto perfetto , consigliatissima

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio santorini - ios"

    Viaggio confortevole e straordinariamente puntuale

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti l'Isola di Samo: Rotte e porti