Traghetto da Mytilene per Chios

La rotta Mytilene Chios collega Lesbo con le Isole Egee ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 5 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 15 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 20 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 7 corse settimana per la rotta Mytilene Chios tra Lesbo e le Isole Egee. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Mytilene - Chios Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 5 itinerari settimanali 2 ore 15 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 20 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Mytilene Chios

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Mytilene Chios è con un auto e 2 passeggeri.

Mytilene Guida

Mitilene è una antica città greca le cui origini risalgono al secolo aC 11. La città è la capitale e porto dell'isola di Lesbo che si trova nel Mar Egeo nord-orientale. L'isola ha una superficie di circa 1.632 mq. Km con 320 km di costa, che la rende la teza isola greca più grande, ed è separata dalla Turchia dallo stretto Mitilene.
La città ha un gran numero di edifici neoclassici, pubblici e case private. Alcuni di loro sono il palazzo della Prefettura Lesbo, il vecchio Municipio, il Liceo Sperimentale e vari palazzi e alberghi sparsi per tutta la città. La chiesa barocca di San Therapon domina il porto con il suo stile impressionante. La costruzione della chiesa iniziò nel 19 ° secolo e fu completata nel 1935.

Mytilene ha un porto con i partenze per le isole di Lemno, Chio e Ayvalik nelle vicinanze e, a volte Dikili in Turchia. Il porto serve anche le città del Pireo e Salonicco.

Chios Guida

L'isola greca di Chios è una delle isole situate nel Mar Egeo nord-est, vicino alla Turchia e di fronte alla penisola di Eritrea, separato da esso dallo Stretto di Chios . L'isola si estende per 842 kmq ed ha una popolazione di circa 54.000 persone. Circa la metà della popolazione dell'isola vive nella capitale dell'isola, Chios. I luoghi da visitare sull'isola sono il Museo Bizantino, che si trova in una moschea ottomana vecchia, dove si può vedere una copia perfetta del dipinto famoso di Delacroix "Massacro di Chios". C'è anche la famosa biblioteca "Korais" con la collezione personale di Adamantios Korais con i suoi 1.300 volumi storici e il Museo Navale, dove i visitatori possono vedere le repliche esatte di navi a vela e barche a vapore. P

Da Chio, ci sono traghetti per il Pireo, Salonicco, Kavala, Rodi, Samos, Lemnos, Mitilene, Oinousses, Psará, e Cesme.