Nisiros - Kos è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

A bordo nave

Nisiros - Kos Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 1 ora 5 min
    • Ricerca tariffa
    • 2 itinerari settimanali 50 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Nisiros

Nisyros è un'isola greca situata nel Mar Egeo e fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso. Nisyros si trova tra le isole di Kos e Tilos.Le coste dell'isola sono generalmente rocciose o di ghiaia, ma ci sono anche alcune spiagge sabbiose che si trovano principalmente nella parte nord orientale dell'isola. Il vulcano è attivo (ma non in eruzione), e si possono ammirare le fumarole in prossimità dei crateri. Secondo la mitologia greca, l'isola si è formata quando Poseidone tagliò una parte di Kos e la gettò sui giganti Polybotes per impedirgli di fuggire. L'antico nome di Nisyros era Porphyris. Antiche mura, risalenti al 5 ° secolo aC, parte dell'acropoli dell'isola, si trovano nei pressi di Mandraki.

I traghetti da Nisyros partono per il Pireo e le altre isole del Dodecaneso, ma ci sono anche collegamenti per le Cicladi e Creta. Sia i traghetti convenzionali e quelli ad alta velocità viaggiano da e verso Nisyros, a seconda del percorso e della compagnia navale.


Guida di Kos

L'isola greca di Kos si trova nel Mar Egeo sud-orientale, a sud dell 'isola di Kalymnos e a nord dell'isola di Nisyros. Kos si trova nell'antico Golfo Keramiko (Kerme Körfezi) o Golfo di Kos, a soli 3 miglia nautiche dalla costa turca ed è la terza isola più grande del Dodecaneso. Kos è una delle migliori isole greche per una tipica vacanza al mare ed è stata tra le prime isole ad entrare mercato del turismo di massa, con la costruzione di molti alberghi sulle spiagge lungo le lunghe coste sabbiose a est-sud. Il paesaggio relativamente piatto ha contribuito a rendere il ciclismo un'attività turistica molto popolare e ci sono un'infinità di punti di noleggio biciclette e anche alcune strade ciclabili dedicate tra i grandi alberghi. Così come la vita notturna della città di Kos e una gran numero di località balneari, l'isola offre anche alcuni dei migliori siti archeologici si trovano nel Mediterraneo.

Ci sono servizi giornalieri tra Kos e Pireo insieme a servizi tra Kos e il resto del Dodecaneso, le isole del nord est della Turchia e dell'Egeo. Il viaggio in traghetto convenzionale può richiedere fino a 13 ore, a seconda delle scali intermedi, e il viaggio con l'aliscafo può durare da 5 a 8 ore.