Siamo spiacenti, il servizio Parenzo - Pirano non è più disponibile.
...

Traghetti per Parenzo - Pirano

La rotta Parenzo - Pirano veniva operata da Trieste Lines.

La rotta Parenzo - Pirano non è disponibile. Al momento, non esistono servizi alternativi di traghetti diretti tra la Croazia e la Slovenia.

Visita le nostre pagine operatori navali, rotte, porti e destinazioni per verificare una possibile alternativa o, per maggiori informazioni, segui i links che trovi in questa pagina.

Puoi anche prenotare i biglietti utilizzando le migliaia di rotte presenti nel nostro Ricerca Tariffe.

Parenzo Guida

Parenzo è una città situata sulla costa occidentale della penisola istriana in Croazia. La città fa risalire la sua storia a quasi 2.000 anni fa ed è incentrato su un porto che è protetto dal mare dalla piccola isola di San Nicola. Principale punto di riferimento della città, che è stata dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1997, è la Basilica dell'Assunzione di Maria a Eufrasiana del VI secolo, che è meravigliosamente conservata ed è ben conosciuta per i suoi bellissimi mosaici in oro. La Basilica è infatti un insieme di edifici, tra cui un battistero e il Palazzo Vescovile. Poche case di epoca romanica sono stati conservati e bei palazzi gotici veneziani possono essere visti nella città. L'originaria chiesa francescana gotica costruita nel XIII secolo, la 'Dieta Istriana' è stata ristrutturata in stile barocco nel XVIII secolo.

Parenzo è la più popolare località turistica in Istria ed è spesso cosiderato il posto migliore in Croazia da parte dell'Ufficio Nazionale per il Turismo croato. Le principali zone turistiche sono le due baie a sud della città, chiamate Zelena e Plava Laguna. Sono quasi come piccole città, con diversi alberghi, così come strutture di campeggio, un porto turistico e le aree commerciali e di intrattenimento.

Dal porto della città partono i traghetti per Venezia.

Pirano Guida

Situato sulla costa del Mare Adriatico, nel golfo di Pirano, la città slovena di Pirano è considerata uno dei più belle e anche la più antica della Slovenia. L'architettura della città ricorda quella di Venezia, che non è sorprendente dato che i Veneziani governarono la città per diversi secoli. La città cominciò a svilupparsi nel 7 ° secolo, quando Pirano è stata menzionata nelle fonti storiche per la prima volta. Nel 1283 Pirano ha accettato l'autorità di Venezia, che durò fino al declino della Repubblica di Venezia nel 1797. Dopo di che cadde sotto il controllo dell' Austria fino al 1918. Nel periodo tra le due guerre mondiali questo territorio apparteneva all'Italia e poi alla Jugoslavia e poi allla Slovenia. I traghetti offrono collegamenti verso Venezia.