Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3684 rotte e 787 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per la Slovenia

Considerato uno tra i Paesi più piccoli d’Europa, la Slovenia è uno Stato alpino-costiero situato nell’Europa centro-meridionale che confina con l'Italia ad ovest, il mare adriatico a sud-ovest, la Croazia a sud e ad est, l'Ungheria a nord-est e l’Austria a nord.

Nel 1848 era preponderante un programma politico proveniente del movimento “Primavera delle nazioni” che si augurava la Slovenia unita all’Austria. A seguito del crollo dell'impero Austro-Ungarico nel 1918, gli sloveni inizialmente fecero parte dello Stato degli sloveni, dei croati e dei serbi per poi confluire un decennio più tardi nel Regno di Jugoslavia (1929).

La Slovenia alla fine della seconda guerra mondiale entrò a far parte della Repubblica socialista federativa di Jugoslavia che venne ufficialmente costituita il 29 novembre 1945. La Slovenia è diventato uno Stato indipendente dal 25 giugno 1991 e il 29 marzo del 2004 è entrato a far parte della NATO. Dal 1° maggio 2004 costituisce uno degli Stati dell'Unione europea.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Liberty Lines Fast Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Venezia Lines
    • Ricerca tariffa

Recensioni Slovenia

  • "Complimenti"

    Puntuali e veloci nel raggiungere la destinazione. Complimenti ! ...... Alla prossima vacanza :-)

    Leggi tutto Chiudi
  • "tratta Trapani Levanzo"

    Viaggio piacevole, ottima Compagnia

    Leggi tutto Chiudi
  • "Complimenti"

    Personale molto gentile, orari rispettati e navigazione perfetta

    Leggi tutto Chiudi
  • "Disagio X Sciopero"

    Ho viaggiato con Direct Ferries la scorsa settimana sulla tratta Trapani Favignana e viceversa . Mi sono trovato abbastanza bene in generale. Si potrebbe migliorare la comunicazione con i clienti che prenotano i biglietti online. Prenotando online loro sono in possesso delle nostre mail e quindi potrebbero avvisarci di eventuali disguidi o problemi improvvisi. Questo no è accaduto la settimana scorsa X lo sciopero dei trasporti e mi sono ritrovato a organizzarmi il rientro a Trapani all’ Ultimo momento rischiando di non trovare posti liberi con conseguente rischio di perdere il volo x tornare a casa. Avevo già i biglietti in mano ma il mio aliscafo era stato cancellato. Per finire poi mi hanno fatto pagare un piccolo supplemento sul biglietto xche ho cambiato orario del traghetto. Io ho pagato , ma sembra giusto che a causa di un loro sciopero io debba effettuare ulteriori spese x poter tornare a casa? questo sarebbe stato giusto se lo avessi fatto X mia volontà e non X causa loro. Comunque sono riuscito a organizzarmi e tt sommato è andata bene. Se dovessi tornare utilizzerei ancora questo servizio.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Slovenia: Rotte e porti