Traghetti Patmos Vathi

La rotta Patmos Vathi collega il Dodecaneso con l'Isola di Samo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 4 ore e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Patmos Vathi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Patmos - Vathi Operatori navali

  • Hellenic Seaways
    • 1 itinerario settimanale 4 ore 50 min
    • Ricerca tariffa

Guida di Patmos

Patmos è un'isola greca situata nel Mar Egeo, una delle più settentrionali del gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola si trova al largo della costa occidentale della Turchia, la capitale dell'isola è Chora, mentre il porto nella città si trova a Skala. Patmos è conosciuta come "l'isola dell'Apocalisse" e attira turisti da tutto il mondo proprio per questo motivo. Tuttavia, si tratta di un isola molto pittoresca, con le tradizionali case bianche, acque cristalline, vivace vita notturna e sorprese gastronomiche. Una delle principali attrazioni dell'isola è la Grotta dell'Apocalisse si pensa sia una grotta sacra dove San Ioannis udì la voce di Dio e scrisse l'Apocalisse. Nella grotta, i visitatori possono ammirare la croce incisa da San Ioannis, così come le tre piccole crepe sulla roccia attraverso il quale la voce di Dio è stata udita, che simboleggiano la Trinità.

Patmos è collegata in traghetto con il Pireo, le isole del Dodecaneso e anche con le isole del Mar Egeo, come Samos e Ikaria. Il traghetto dal Pireo impiega circa 7 ore per raggiungere il porto di Patmos. Il viaggio verso le isole del Dodecaneso vicine dura circa 1 o 1ora e mezza, mentre i viaggi da Ikaria e Samos impiega un po 'di più.

Guida di Vathi

Samos, o Vathi, è la capitale dell'isola greca di Samos, che si trova nel Mar Egeo settentrionale. La città è situata nella parte orientale dell'isola ed è costruito attorno a una baia a forma di ferro di cavallo. Il centro storico, Ano Vathi, è costruito ad anfiteatro intorno al porto naturale che è il porto principale dell'isola. I visitatori dovrebbero fare una passeggiata per le strade strette di Vathi che hanno edifici neoclassici, un museo archeologico, e negozi di artigianato autentico e gioielleria. In alternativa, potrete rilassarvi nelle autentiche taverne sul lungomare e caffè (Cafè Bar) che si trova intorno alla baia. Nel Museo Archeologico si trova il più grande esempio superstite di scultura kouros.

Dal porto della città, i servizi di traghetto operano per la Grecia continentale e di molte altre isole greche con i traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chios, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.