Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno
Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Come raggiungere il porto di Paxos

  • Alloggi a Paxos

    Se vuoi alloggiare una notte al o vicino al porto di Paxos prima o dopo il tuo viaggio o se cerchi un alloggio per il tuo soggiorno, visita la nostra pagina Alloggi a Paxos per le migliori tariffe. Abbiamo una delle più vaste selezioni disponibili online!

Guida di Paxos

Guida di Paxos

Paxi è un'isola della Grecia, nel Mar Ionio. Nella mitologia greca Poseidone creò l'isola colpendo Corfù con il suo tridente, in modo che lui e sua moglie Anfitrite potessero avere un po' di pace e tranquillità. Anche se forse era già abitata nella preistoria, i Fenici sono tradizionalmente ritenuti i primi coloni di Paxi. Si pensa che il suo nome derivi da Pax che nella loro lingua significa "ardesia". I Romani governarono l'isola dal II secolo aC, e durante il periodo bizantino e Medioevo è stata costantemente attaccata dai pirati. Dopo che vari governanti e Crociati l'attraversarono, l'isola fu conquistata dai Veneziani alla fine del XIV secolo. Durante le guerre napoleoniche le isole Ionie furono conquistate dai francesi, da un'alleanza russo-turca, e, infine, dagli inglesi che stabilirono l'Unione delle isole ionie nel 1815. Nel 1864, insieme al resto del Heptanese, Paxi fu ceduta allo Stato greco.

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci