Pianosa – Rio Marina

Traghetti per l'Elba

Pianosa – Rio Marina

Compagnie di traghetti più conosciute per Pianosa - Rio Marina

Offerte più recenti

Visualizza tutte le offerte speciali

Traghetti Pianosa Rio Marina

La rotta Pianosa Rio Marina collega l'isola di Pianosa con l'Elba. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Toremar. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 50 minuti.

La durata di navigazione della rotta Pianosa Rio Marina e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Perché scegliere Direct Ferries?

Naviga ovunque

Più percorsi di chiunque altro.

Naviga ovunque

Naviga spendendo meno

Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.

Naviga in modo flessibile

Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.

Naviga in modo flessibile

Naviga in modo intelligente

Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.

Naviga informato

Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.

Naviga informato

Naviga con fiducia

Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.

Pianosa Rio Marina Domande frequenti

Guida di Pianosa

Pianosa è una piccola isola che fa parte Arcipelago Toscano e si trova a 13 km a sud-ovest di Elba, l'isola resa famosa da Napoleone. L'isola è di circa 10 Km2 ed è a 22m sopra il livello del mare, nel suo punto più alto. L'isola fa parte del Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Come tale è una zona marina protetta dove non è consentito senza autorizzazione speciale: la pesca, le immersioni, o l'ancoraggio. Pianosa non può essere considerata un'isola come le altre della zona, non offre alcun negozi o altre attrazioni turistiche. Qui i visitatori troveranno un ambiente unico e tranquillo. Ciò che rende davvero speciale Pianosa è la sua aria e le emozioni che suscita nei visitatori che tiene a farli tornare ancora e ancora.

L'unico modo per visitare l'isola è quello di contattare uno speciale tour operator con un numero massimo di visitatori è di 400 persone al giorno. Non è possibile visitare l'isola da soli perchè sono necessari permessi speciali. Ci sono due traghetti che portano i turisti sull'isola: una parte da Piombino e l'altro da Isola d'Elba.


Guida di Rio Marina

Rio Marina è situata sulla parte orientale dell'isola d'Elba, all'interno di una piccola insenatura circondata da colline. Queste colline sono caratterizzati da una terra rossa, per i giacimenti minerari di ferro, presenti in passato. In questa zona l'estrazione di ossido di ferro ha avuto luogo già nel periodo etrusco ed era, insieme con la pesca, l'attività principale degli abitanti di Rio Marina fino a pochi decenni fa. Oggi Rio Marina è una località balneare con tutti i servizi necessari per i suoi visitatori. La Chiesa di San Rocco è una popolare attrazione in città. Ha una torre merlata e una base ottagonale ed è stato commissionato da Giacomo V Appiano nel 1534 come difesa. Un'altra attrazione popolare sull'isola è Parco dei Minerali, dove è possibile vedere la varietà di minerali presenti in diverse parti dell'isola - ci sono circa 1000 esemplari selezionati - e visitare una miniera.

Dal porto ci sono collegamenti con la terraferma, in alternativa a Portoferraio.

Da Pianosa per Rio Marina
Orari traghetti

Orari di traghettamento tra 21/04/2025 e 27/04/2025

Operatore Orario di partenza Orario di arrivo Durata Giorni di partenza
Toremar 14:10 16:00 1 ora e 50 minuti gio

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica subito la nostra App
Scarica la nostra app Scarica ora A woman using her mobile phone

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci

Ti serve aiuto?

Non perderti le novità

Ricevi offerte esclusive direttamente via email.
Un design nuovo, il Direct Ferries di sempre