Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3047 rotte e 744 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Elba

Come raggiungere l'isola d'Elba - Traghetti Elba 2019

L'isola d'Elba è una delle mete dell' arcipelago toscano più popolare per le vacanze estive. Facilmente raggiungibile tramite traghetto o aliscafo, grazie alle sue magnifiche spiagge e costiere rocciose, quest'isola è la meta ideale per ogni tipo di viaggiatore. Infatti, anche per i piu avventurosi, inoltre, l'isola d'Elba offre svariati tipi di attività sportive all'aperto.

Da dove partono i traghetti per l'isola d'Elba

I traghetti per l’isola d’Elba partono dal porto di Piombino, nonché dall’isola di Pianosa e dalla Corsica. Sull’isola si trovano tre porti: Portoferraio, Cavo e Rio Marina.

La rotta che porta da Piombino a Portoferraio è una delle più percorse del mar Mediterraneo e anche una delle più frequenti grazie sopratutto alla presenza di numerose compagnie navali a competere per la gestione della tratta.

Da Portoferraio e dagli altri 2 porti, Rio Marina e Cavo, si diramano ulteriori collegamenti navali con la Corsica e l'Isola di Pianosa. Queste ultime due località sono abbastanza vicine e ottime per la prosecuzione di un tour di questa parte di mediterraneo.

Orari traghetti Elba

I traghetti per l’isola d’Elba hanno una frequenza che copre l’intero arco della giornata, con traghetti che partono dalle 5 del mattino fino alle 23 di sera. I passeggeri potranno imbarcarsi sui traghetti ogni 30 minuti, ed il tempo di navigazione varia da 30 minuti ad 1 ora a seconda se si decida di viaggiare con un traghetto veloce o un aliscafo.

Le pricipali compagnie di nagivazione che offrono traghetti per l’Elba sono Blu Navy, Corsica Ferries & Sardinia Ferries, Toremar, Moby Lines. Inoltre, durante il periodo estivo quest’isola è raggiungibile anche dalla Corsica.

Cliccando sul modolo di ricerca sovrastante potrai scoprire gli orari ed effetuare la prenotazione online dei traghetti per l’Elba. Directferries comprara centinaia di prezzi e ti permette di prenotare il tuo biglietto usufruendo delle migliori offerte per i traghetti diretti verso l’Elba.

Quanto costa il traghetto per l’isola d’Elba

Data l’altra frequenza di traversate per questa destinazione, il costo dei traghetti per l’Elba non subisce grosse variazioni legate alla stagionalità.

Tuttavia durante i periodi di alta stagione, specialmente il fine settimana, consigliamo ai nostri clienti di prenotare online con largo anticipo per assicurarsi il prezzo migliore per l’orario in cui si desidera viaggiare. Specialmente se desiderate imbarcare un'auto, è ancora di più consigliabile acquistare il biglietto in anticipo.

Per controllare tutte le promozioni e offerte speciali presenti sul nostro sito per la traversata verso l’isola d’Elba in traghetto, potete accedere alla nostra sezione sovrastante. Direct Ferries compara tutte le offerte presenti oline, in questo modo potrete prenotare online il biglietto per l’isola d’Elba al prezzo più economico presente online.

A bordo dei traghetti per l’isola d’Elba

Data la breve durata del viaggio dei traghetti per l’isola d’Elba, gli unici biglietti disponibili sono via passaggio ponte. Questa sistemazione non prevede una cabina riservata, ma permette ai passeggeri della nave di accomodarsi su poltrone, divani o tavoli bar presenti sia sui ponti esterni che sulle aree interne.

Durante la traversata i passeggeri che viaggiano con veicolo al seguito (auto, moto, autobus, o bici) potranno comodamente sostare nelle aree comuni e usufruitire dei servizi presenti sulla nave come sala tv, bar caffetteria ed aree gioco per i più piccoli.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Blu Navy
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Sardinia Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Toremar
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • Ricerca tariffa

Recensioni Elba

  • "relax e non solo in motonave"

    Livorno e Bastia ,andata e ritorno coi mie fratelli. Ho notato subito la grande efficienza del personale all'imbarco, poi passeggiando e curiosando per la nave ho percepito una grande sicurezza generale. Se posso fare un'appunto, la mancanza di un'area free per il WI.FI. Complimenti all'armatore Michelangelo e i suoi fratelli

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave accogliente"

    Nave pulita e personale gentile!!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Sardegna "

    La nave è molto bella pulita e tenuta bene l'unica cosa che abbiamo avuto è stato avere la cabina per il pernottamento notturno vicino al motore della nave non abbiamo dormito niente

    Leggi tutto Chiudi
  • "Grazie"

    Anche se la nave non ha tutto quel lusso come su una crociera, io e la mia famiglia siamo rimasti molto soddisfatti e di sicuro ci ritorneremo.. L'unica cosa se posso permettermi e stata la mancaza di wifi in cabina, dettaglio piccolo che aiuta a distrarsi dai cattivi pensieri.. Grazie ancora di tutto G.Luongo

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Elba: Rotte e porti