Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3604 rotte e 779 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per l'Elba

Come raggiungere l'isola d'Elba - Traghetti Elba 2019

L'isola d'Elba è una delle mete dell' arcipelago toscano più popolare per le vacanze estive. Facilmente raggiungibile tramite traghetto o aliscafo, grazie alle sue magnifiche spiagge e costiere rocciose, quest'isola è la meta ideale per ogni tipo di viaggiatore. Infatti, anche per i piu avventurosi, inoltre, l'isola d'Elba offre svariati tipi di attività sportive all'aperto.

Imbarco per Isola d’Elba - Da dove partono i traghetti per l’Elba?

Il traghetto per l’Isola dElba parte dal porto di Piombino, nonché dall’isola di Pianosa e dalla Corsica. Sull’isola si trovano tre porti: Portoferraio, Cavo e Rio Marina. Da Portoferraio e dagli altri 2 porti, Rio Marina e Cavo, si diramano ulteriori collegamenti dei traghetti Corsica e i traghetti Pianosa. Queste ultime due località sono abbastanza vicine e ottime per la prosecuzione di un tour di questa parte di mediterraneo.

La rotta dei traghetti Piombino Portoferraio è una delle più percorse del mar Mediterraneo e anche una delle più frequenti, data la presenza di numerose compagnie navali a competere per la gestione della tratta.

Orari traghetti Elba - Quanto dura il traghetto per l’Isola d’Elba?

Le pricipali compagnie di nagivazione che offrono i traghetti per l’Elba sono Blu Navy, Corsica Ferries & Sardinia Ferries, Toremar, Moby Lines.

I traghetti diretti verso l’isola d’Elba operano durante l’intero arco della giornata, con traghetti che partono dalle 5 del mattino fino alle 23 di sera. I passeggeri potranno imbarcarsi sui traghetti ogni 30 minuti, ed il tempo di navigazione varia da 30 minuti ad 1 ora a seconda se si decida di viaggiare con un traghetto veloce o un aliscafo.

Prezzi traghetti Elba - Quanto costa il traghetto per l isola d elba?

Data l’alta frequenza delle traversate il costo del traghetto per l’Elba non subisce grosse variazioni legate alla stagionalità.

Tuttavia durante l’alta stagione, in modo particolare nel fine settimana, consigliamo ai nostri clienti di prenotare online con largo anticipo per assicurarsi il biglietto al miglior prezzo. Specialmente se desiderate imbarcare un'auto, è ancora di più consigliabile acquistare il biglietto in anticipo.

Per controllare tutte le promozioni e offerte per i traghetti per l’Isola d’Elba consigliamo di utilizzare il modulo di ricerca sovrastante.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Blu Navy
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Ferries
    • Ricerca tariffa
  • Toremar
    • Ricerca tariffa
  • Moby Lines
    • Ricerca tariffa

Recensioni Elba

  • "Ferry a/r Sardinia Ferries per Sardegna"

    Ottimo servizio e anche particolarmente economico se rapportato con altre esperienze

    Leggi tutto Chiudi
  • "Traversata Portoferraio Piombino "

    Abbiamo viaggiato molto bene, riutilizzerei sicuramente la Corsica Sardi Niagara Ferries per altri viaggi.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio vacanza "

    Siamo stati molto contenti della scelta per la prima volta con Mega Express Corsica ferries, puntualità nell'orario, pulizia su tutta la nave, ottima la ristorazione, molto ben tenuta, personale gentile e sicuramente per il prossimo viaggio, sarà di nuovo con questa compagnia.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Da consigliare "

    Unica cosa neg. =doccia vicino alla piscina non funzionava.

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Elba: Rotte e porti