Traghetti per l'Elba
Traghetti da 6 porti e 7 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per l'Elba

Ultime offerte per l'Elba

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti Elba

L’isola d’Elba si trova in provincia di Livorno ed è l'isola più grande tra quelle toscane, nonché la terza isola italiana. Vanta collegamente eccellenti (3 porti e un aeroporto), il che la rende una meta fantastica per prolungare la vostra vacanza in Toscana o in Corsica, ma anche come destinazione principale del vostro viaggio.

Le sue spiagge, circa un centinaio, sono considerate tra le più belle d’Italia. La parte naturale è ricca e un vero sogno per gli amanti della natura. L’Elba é considerata da molti un vero paradiso, tra mare, foreste rigogliose e patrimonio storico - un perfetto riassunto di quello che l’Italia ha da offrire a turisti locali e internazionali.

Traghetti per l’Elba: prezzi, offerte e informazioni

I traghetti per l’isola d’Elba sono operativi tutto l’anno e le offerte messe a disposizione dagli operatori sono numerose e disponibili in ogni stagione. Nonostante l’alto numero di navi e rotte disponibili, consigliamo sempre ai nostri clienti di prenotare i loro biglietti con largo anticipo.

I traghetti per l’isola d’Elba sono attivi tutto l’anno, con numerosi orari e porti tra cui scegliere grazie all’ottimo servizio offerto dagli operatori di zona, ma consigliamo sempre di prenotare i loro biglietti con largo anticipo per assicurarsi un posto a bordo delle loro navi.

La tratta Piombino - Elba è una delle più percorse del Mediterraneo e anche una delle più frequenti, data la presenza di numerose compagnie navali, in particolare lungo la rotta Piombino - Portoferraio. L’Elba offre infatti vari punti di approdo: Piombino - Portoferraio, Piombino - Cavo, Portoferraio - Cavo, Piombino - Rio Marino se si parte dalla Toscana (tra Livorno e Grosseto). I collegamenti ‘isolani’ per l’Elba partono invece da Pianosa e dalla Corsica ( Bastia - Portoferraio).

Attualmente, queste rotte sono gestite da quattro compagnie di navigazione: Blu Navy, Corsica Ferries, Toremar e Moby Lines. Le navi viaggiano tutti i giorni e il tempo di percorrenza varia da 30 minuti ad 1 ora di navigazione in base al veicolo utilizzato (aliscafo o traghetto). Si può scegliere tra più di 50 traversate giornaliere su 3 percorsi diversi.

La rotta da Piombino a Cavo è la traversata più veloce dall'Italia continentale, circa 15 minuti. Toremar e Moby Lines gestiscono questa rotta offrendo 9 partenze al giorno. La seconda rotta più veloce per l’Elba è da Piombino a Portoferraio, che impiega circa 40 minuti grazie alla breve distanza, e offre 44 partenze a settimana.

Ricordiamo che frequenza, durata di navigazione e costo dei traghetti per l’Isola d’Elba variano a seconda della stagionalità, pertanto è fondamentale effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate ed effettuare una prenotazione il prima possibile.

Traghetti per l’Elba: benvenuti a bordo

La maggior parte delle compagnie che operano questo servizio accolgono a bordo sia passeggeri a piedi che muniti di automobile. Si raccomanda di verificare in anticipo come e in che modalità sia possibile portare a bordo il proprio veicolo.

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Di norma, è consentito portare animali a bordo. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Traghetti per l'Elba - FAQs

Qual è il traghetto più veloce per l'Elba?

La rotta da Piombino a Cavo è la traversata più veloce per l'Elba dall'Italia. Questo percorso dura circa 15 minuti. Toremar e Moby Lines gestiscono questa rotta con 9 partenze al giorno. La seconda rotta più veloce è Piombino a Portoferraio, che impiega circa 40 minuti e offre 44 partenze a settimana.

Quali traghetti vanno all'Elba?

I traghetti per l'Elba partono da Piombino. Blu Navy, Toremar, Moby Lines e Corsica Ferries sono operatori di traghetti popolari che navigano dall'Italia all'Elba. Si può scegliere tra più di 50 traversate giornaliere su 3 percorsi diversi.

Qual è il traghetto più economico per l'Elba?

Il traghetto più economico per Elba con Direct Ferries nell'ultimo mese costava €21 ed è partito da Piombino ed è arrivato a Portoferraio. I prezzi più economici tendono ad essere disponibili in ore non di punta e in bassa stagione. Confronta i prezzi da Piombino a Portoferraio usando la nostra ricerca di tariffe per trovare le offerte più economiche.

Recensioni l'Elba

  • "VIAGGIARE NELLA BASSA STAGIONE"

    Se potete fare le ferie in giugno è positivo sotto tutti gli aspetti; non ultimo il viaggio con traghetto che non comporta file chilometriche all'imbarco e lunghi tempi per lo sbarco. A noi è andato tutto benissimo; addirittura per il ritorno siamo arrivati un'ora prima del nostro imbarco e ci hanno fatto salire sul traghetto precedente che stava per chiudere i portelloni. Il viaggio è stato confortevole; noi non avevamo particolari esigenze, ma per i bambini c'era un'area giochi e se ci fosse stato brutto tempo c'erano ampi saloni con tavolini e poltroncine.

    Leggi tutto Chiudi
  • "servizio su Moby Lines"

    servizio ottimo

    Leggi tutto Chiudi
  • "tutto perfetto"

    Veloce, comoda, non c'è di meglio.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Piombino-Portoferraio"

    Tutto perfetto,servizio eccellente

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Elba: Rotte e porti

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci