Siamo spiacenti, il servizio Pirano - Parenzo non è più disponibile.
...

Traghetti per Pirano - Parenzo

La rotta Pirano - Parenzo veniva operata da Trieste Lines.

La rotta Pirano - Parenzo non è disponibile. Al momento, non esistono servizi alternativi di traghetti diretti tra la Slovenia e la Croazia.

Visita le nostre pagine operatori navali, rotte, porti e destinazioni per verificare una possibile alternativa o, per maggiori informazioni, segui i links che trovi in questa pagina.

Puoi anche prenotare i biglietti utilizzando le migliaia di rotte presenti nel nostro Ricerca Tariffe.

Tariffe medie Pirano Parenzo

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Pirano Guida

Pirano è una città situata sul Golfo di Pirano sul mare Adriatico, a sud-ovest della Slovenia. La storia della città è stato modellato dalla Repubblica di Venezia e l'Austria-Ungheria e di conseguenza i monumenti della città differiscono da quelle che si trovano nelle parti interne del paese. Le mura della città sono stati costruiti per proteggere la città dagli ottomani.Le mura della città sono di epoche diverse, per tale motivo sono un'attrazione per i turisti.

A Pirano sarete affascinati dalle stradine all'interno delle antiche mura della città. Nella piazza principale, sarete accolti dalla statua del più famoso uomo a Pirano, il noto Giuseppe Tartini, compositore e violinista virtuoso nato in una casa a pochi passi dalla piazza. Sul molo, si può osservare pescatore svelare una rete da pesca. Sul lato nord del centro storico di Pirano la strada conduce oltre la frazione di Fiesa in Strugnano, mentre sul lato sud, la strada costiera conduce a Portorose con la famosa spiaggia di Portorose. La città passa quasi impercettibilmente nella nuova città di Lucija con il suo porto turistico molto famoso.

Dal traghetti partono della città per Venezia.

Parenzo Guida

La città croata di Parenzo è la più famosa località turistica in Istria ed è spesso denominata il resort della Croazia da parte dell'Ufficio Nazionale per il Turismo croato. Le principali zone turistiche sono due baie a sud della città, chiamata Zelena (verde) e Plava Laguna (lsguns blu). Sono quasi come piccole città, con vari alberghi , così come strutture adibite per il campeggio, un porto turistico e le aree di shopping e di svago. E' raccomandata una visita alla città vecchia per i suoi numerosi siti storici, in particolare la Basilica Eufrasiana risalente al 6° secoolo che è meravigliosamente conservata ed è ben conosciuta per i suoi mosaici in oro. La Basilica è in realtà una raccolta di vari edifici, tra cui una battistero e il Palazzo Vescovile. La Basilica è stata dichiarata patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1997. I traghetti offrono collegamenti per Venezia.