Traghetti Pirano Venezia

La rotta Pirano Venezia collega la Slovenia con l'Italia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Venezia Lines. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Pirano Venezia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Pirano - Venezia Operatori navali

  • Venezia Lines
    • 1 itinerario settimanale 2 ore 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Pirano Venezia

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Guida di Pirano

Pirano è una città situata sul Golfo di Pirano sul mare Adriatico, a sud-ovest della Slovenia. La storia della città è stato modellato dalla Repubblica di Venezia e l'Austria-Ungheria e di conseguenza i monumenti della città differiscono da quelle che si trovano nelle parti interne del paese. Le mura della città sono stati costruiti per proteggere la città dagli ottomani.Le mura della città sono di epoche diverse, per tale motivo sono un'attrazione per i turisti.

A Pirano sarete affascinati dalle stradine all'interno delle antiche mura della città. Nella piazza principale, sarete accolti dalla statua del più famoso uomo a Pirano, il noto Giuseppe Tartini, compositore e violinista virtuoso nato in una casa a pochi passi dalla piazza. Sul molo, si può osservare pescatore svelare una rete da pesca. Sul lato nord del centro storico di Pirano la strada conduce oltre la frazione di Fiesa in Strugnano, mentre sul lato sud, la strada costiera conduce a Portorose con la famosa spiaggia di Portorose. La città passa quasi impercettibilmente nella nuova città di Lucija con il suo porto turistico molto famoso.

Dal traghetti partono della città per Venezia.

Guida di Venezia

La città italiana di Venezia è semplicemente incredibile e assolutamente unica. E' stata fondata più di 1.500 anni fa e si trova su 117 isole diverse. Venezia è collegata da una serie di oltre 150 canali, 400 ponti e molti marciapiedi antichi. Il centro storico di Venezia, è divisa in sei quarti (sestieri) - Cannaregio, Castello, Dorsoduro, San Marco, San Polo e Santa Croce. Tutti gli edifici di Venezia sono supportate da pali sottili in quercia e pino pali che sono piantati in profondità nel terreno per creare una solida base. Poiché il terreno è impregnato d'acqua, senza ossigeno libero, i pali rimangono saldi e non cadono. La città è una delle più belle e famose città del mondo, ed è sempre ammirata dai numerosi turisti che la visitano durante tutto l'anno. Ci sono molte attrazioni famose e luoghi da visitare. La Basilica di San Marco è di sicuro uno dei luoghi più famosi associata a Piazza San Marco, nel cuore di Venezia e affettuosamente denominata da Napoleone come il 'più bel salotto d'Europa. Imperdibili sono anche il Palazzo Ducale, un palazzo sul lungomare semplicemente mozzafiato e un superbo esempio di architettura gotica; la Galleria dell'Accademia con i suoi meravigliosi capolavori di artisti di fama mondiale che vanno dal XIV secolo al XVIII secolo. Opere di Bellini, Giorgione, Rosalba Carriera, Longhi, Picasso, Tintoretto, Tiziano, Tiziano, Veronese e molti altri, si trovano in questa galleria.