COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Pozzuoli - Procida è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dall'Italia per il Golfo di Napoli.

Pozzuoli - Procida Operatori navali

    • 5 itinerari giornalieri 40 min
    • Ricerca tariffa
    • 3 itinerari giornalieri 25 min
    • Ricerca tariffa
    • 7 itinerari settimanali 20 min
    • Ricerca tariffa

Recensioni Traghetto da Pozzuoli per Procida

  • "ritorno da Procida a Pozzuoli"

    All'andata nessun problema con orario e biglietti mentre al ritorno , ieri, il personale all'imbarco a Procida ha fatto delle difficoltà perché sul biglietto (stampati all'andata dall'ufficio Medmar di Procida in cambio della prenotazione online) non riportava la targa dell'auto. A fronte di una iniziale impossibilità di salire a bordo poi con l'intervento del comandante stesso siamo potuti partire. Forse dovevo controllare i biglietti all'atto della consegna ma sinceramente non ci ho pensato anche perché stampati dal computer. Grazie

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Ottima esperienza"

    Viaggio piacevole. Puntualissimi sia in Andata che al Ritorno. Ci tornero

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio rilassante e puntuale"

    Partenze puntuali e viaggio rilassante

    '' travelled on

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti Pozzuoli Procida

La rotta Pozzuoli Procida collega l'Italia con il Golfo di Napoli ed al momento è gestita da 3 compagnie di navigazione. Medmar effettua 5 corse Giorno, Caremar 3 corse Giorno & Il servizio Caremar (Hydrofoil) è disponibile fino a 7 volte settimana.

Pertanto, con una scelta di 63 corse a settimana disponibili sulla rotta Pozzuoli Procida tra l'Italia e il Golfo di Napoli e con 3 operatori navali offerti, consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.

Guida di Pozzuoli

Pozzuoli è un comune che dista circa venti Km da Napoli, provincia di cui fa parte. La cittadina, data la sua posizione sul tirreno, è uno scalo portuale ideale per raggiungere Ischia e Procida, 2 tappe obbligate di un giro turistico del golfo di Napoli. Pozzuoli è un area che attrae molti turisti, Italiani e stranieri, ed è anche una meta molta battuta dagli abitanti delle cittadine limitrofe per gite di fine settimana. Parte della notorietà proviene dalla presenza di aree con attività vulcanica e di diversi siti archeologici. Una delle principali attrattive è il Vulcano Solfatara, la cui area circostante, quando non chiusa per motivi di sicurezza, diventa luogo di pellegrinaggio turistico. Tra i diversi siti archeologici citiamo L’anfiteatro Flavio, un'altra delle attrazioni della cittadina, poco sponsorizzato, ma di grande valore storico. Se volete fare una passeggiata, vedere negozi e mangiare qualcosa, recatevi al lungomare di Pozzuoli, potrete anche godere di un panorama mozzafiato.


Guida di Procida

Procida è una piccola isola situata nel golfo di Napoli. Si trova tra la terraferma ed Ischia e dispone di una più autentica atmosfera rispetto alle più conosciute Capri e Ischia. Il principale centro urbano di Procida Porto, sulla costa nord orientale, è il posto dove i traghetti attraccano ed i piccoli autobus partono per offrire collegamenti all'interno della rete stradale dell'isola. Il centro storico è ubicato su un alto promontorio. Il resto dell'isola è abbastanza sviluppato, anche se l'economia è tutt'oggi pasata sull'agricoltura di piccola scala e la produzione è concentrata su frutta e verdura. Le abitazioni residenziali sono presenti in tutta l'isola, ma all'estremità meridionale di Procida vi è un altro insediamento più concentrato, chiamato Chiaiolella. Un piccolo isolotto curvo, chiamato Vivara, si trova vicino a Procida ed è una riserva naturale.

I traghetti per Ischia generalmente si fermano a Procida. Esistono sia servizi di aliscafi che traghetti tradizionali, alcuni in partenza da Napoli Mergellina, facilmente raggiungibile grazie alla rete ferroviaria nazionale. Procida è anche servita da traghetti in partenza da Pozzuoli.