Traghetti Psara Chios

La rotta Psara Chios collega le Isole Egee con le Isole Egee ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 1 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 20 minuti mentre Il servizio Hellenic Seaways viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 2 ore 35 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 3 corse settimana per la rotta Psara Chios tra le Isole Egee e le Isole Egee. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Psara - Chios Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 1 itinerario settimanale 2 ore 20 min
    • Ricerca tariffa
  • Hellenic Seaways
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Psara Guida

Psara è un'isola greca nel Mar Egeo. L'isola si trova a circa 80 km a nord ovest di Chios e 150 km a nord-est di Atene. Psara ha un terreno roccioso pieno di colline e montagne, il più alto dei quali è Prophitis Ilias, a 640 metri sul livello del mare. C'è solo un piccolo villaggio sull'isola che è anche il porto dell'isola. A causa del terreno roccioso, la maggior parte delle attività dei suoi 500 abitanti è legata al mare. Turismo sull'isola non è ben sviluppato. Alcune delle principali attrazioni dell'isola sono il Museo Archeologico, la chiesa di Aghios Nikolaos e il monastero dell 'Assunzione della Vergine Maria, insieme con la sua biblioteca.

Psara e le isole Egeo Orientale, in generale, sono collegati al porto del Pireo. Da Psara è anche possibile visitare le vicine isole delle Cicladi Syros, Tinos, Mykonos, Andros etc.

Chios Guida

L'isola greca di Chios è una delle isole situate nel Mar Egeo nord-est, vicino alla Turchia e di fronte alla penisola di Eritrea, separato da esso dallo Stretto di Chios . L'isola si estende per 842 kmq ed ha una popolazione di circa 54.000 persone. Circa la metà della popolazione dell'isola vive nella capitale dell'isola, Chios. I luoghi da visitare sull'isola sono il Museo Bizantino, che si trova in una moschea ottomana vecchia, dove si può vedere una copia perfetta del dipinto famoso di Delacroix "Massacro di Chios". C'è anche la famosa biblioteca "Korais" con la collezione personale di Adamantios Korais con i suoi 1.300 volumi storici e il Museo Navale, dove i visitatori possono vedere le repliche esatte di navi a vela e barche a vapore. P

Da Chio, ci sono traghetti per il Pireo, Salonicco, Kavala, Rodi, Samos, Lemnos, Mitilene, Oinousses, Psará, e Cesme.