Traghetto da Rodby per Puttgarden

La rotta Rodby Puttgarden collega la Danimarca con la Germania. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Scandlines. La corsa viene effettuata fino a 48 volte con un servizio a Giorno di una durata di circa 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Rodby Puttgarden e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Rodby - Puttgarden Operatori navali

  • Scandlines
    • 48 itinerari giornalieri 45 min
    • Ricerca tariffa

Tariffe medie Rodby Puttgarden

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Rodby Puttgarden è con un auto e 2 passeggeri.

Rodby Guida

Rodby è una città danese situata sull'isola di Lolland. La città è nota soprattutto per i traghetti per Puttgarden in Germania, una delle linee più attive di traghetti utilizzate in Europa, con partenze ogni 30 minuti circa ventiquattro ore su ventiquattro.Il Porto si trova a circa km a sud ovest della città.
Lolland è anche conosciuto come "pancake island" per la sua planarità: la vetta più alta di tutta l'isola si trova a 25 m sul livello del mare, che si trova appena fuori dal villaggio di Horslunde. L'isola è stata un importante collegamento per i tedeschi durante la seconda guerra mondiale. Storicamente la barbabietola da zucchero è stato coltivata a Lolland ed è ancora un prodotto molto importante per l'agricoltura.
La città è anche conosciuta per il famoso parco acquatico e centro vacanze, il Lalandia Holiday Centre, che rappresenta la più grande attrazione della città. Il parco ha un Aquadome dove i visitatori possono godere di un clima tropicale e godersi gli scivoli d'acqua insieme a molte altre attività. Il parco ha anche molti ristoranti, negozi e un sacco di attrazioni tra cui Monky Tonky Terra, mini-golf, una pista da sci, una pista di pattinaggio e una pista da bowling.

Puttgarden Guida

Il villaggio tedesco di Puttgarden si trova sull'isola di Fehman, situata tra la Germania e la Danimarca. Il Fehmarn Belt, un ampio stretto nel Mar Baltico occidentale largo 18km, separa i due paesi. Una stazione di treni è stata costruita a Puttgarden nel 1961-1963 e, allo stesso tempo Fehmarn è stata collegata alla terraferma da un ponte. Tra il 1945 e il 1963, la rotta dalla Germania Ovest e la Danimarca era tra Großenbrode e Gedser. Dopo la conclusione del Great Belt Fixed Link in Danimarca, il percorso via Puttgarden è diventato meno utilizzato dai treni, ma il porto è ancora usato da traghetti Scandlines.

Dal Medioevo fino al 1864 L'isola di Fehmarn faceva parte del ducato danese di Schleswig. Quando il ducato fu diviso nel 1544, face parte del ducato di Giovanni il Vecchio. Alla sua morte senza eredi nel 1580, Fehmarn entrò a far parte del Ducato di Schleswig-Holstein-Gottorp. Dopo la Grande Guerra del Nord, Fehmarn insieme al resto dello Schleswig fu unita alla corona danese. Nel 1864 Schleswig passò alla Prussia a seguito della seconda guerra dello Schleswig.

Un servizio di traghetto opera attraverso lo stretto tra Puttgarden e Rodby in Danimarca con un tempo di percorrenza di circa 45 minuti.