Siamo spiacenti, il servizio Rovigno - Pirano non è più disponibile.
...

Traghetti per Rovigno - Pirano

La rotta Rovigno - Pirano veniva operata da Trieste Lines.

La rotta Rovigno - Pirano non è disponibile. Al momento, non esistono servizi alternativi di traghetti diretti tra la Croazia e la Slovenia.

Visita le nostre pagine operatori navali, rotte, porti e destinazioni per verificare una possibile alternativa o, per maggiori informazioni, segui i links che trovi in questa pagina.

Puoi anche prenotare i biglietti utilizzando le migliaia di rotte presenti nel nostro Ricerca Tariffe.

Tariffe medie Rovigno Pirano

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.

Rovigno Guida

La città di Rovigno è situata sulla costa nord del Mar Adriatico in Croazia e si trova sulla costa occidentale della penisola istriana. La città è meta di turisti ed è un porto di pesca attiva. Il centro storico della città era protetto un tempo da mura medievali e aveva sette porti, tre dei quali esistono ancora: il porto di San Benedetto, La Portica e Il porto di Santa Croce. Le prime tracce di Rovigno risalgono all'età del bronzo, e la città vecchia si sviluppò nel 3 ° secolo. Il poco spazio ha fatto si che si costruissero case piccole , vicoli e piazzette. Tutto sommato, Rovigno è un luogo unico da visitare.

Passeggiando per le vie del centro storico si potranno notare caratteristiche che ricordano Venezia, l' esempio più sorprendente è la chiesa di S' Eufemia e il Balbi Arch. Salendo in cima alla collina da S. Eufemia godrete di una vista mozzafiato sulla città, sul mare e gli isolotti. Rovigno non è nota per i suoi musei, ma interessante da visitare è l'Heritage Museum.

Il porto è situato vicino al centro della città e tra le strutture che ci sono troverete: ristoranti e negozi.I traghetti partono per Venezia , con un tempo di percorrenza di 3 ore e 30 minuti, con scalo a Parenzo, Pola e Piranoa , il viaggio senza fermate dura circa 2 ore e 45 minuti.

Pirano Guida

Situato sulla costa del Mare Adriatico, nel golfo di Pirano, la città slovena di Pirano è considerata uno dei più belle e anche la più antica della Slovenia. L'architettura della città ricorda quella di Venezia, che non è sorprendente dato che i Veneziani governarono la città per diversi secoli. La città cominciò a svilupparsi nel 7 ° secolo, quando Pirano è stata menzionata nelle fonti storiche per la prima volta. Nel 1283 Pirano ha accettato l'autorità di Venezia, che durò fino al declino della Repubblica di Venezia nel 1797. Dopo di che cadde sotto il controllo dell' Austria fino al 1918. Nel periodo tra le due guerre mondiali questo territorio apparteneva all'Italia e poi alla Jugoslavia e poi allla Slovenia. I traghetti offrono collegamenti verso Venezia.