Sikinos – Kea
Traghetti per le Cicladi
Sikinos – Kea
Traghetti per le Cicladi
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Sikinos a Kea. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Sikinos a Kea possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Sikinos è un'isola greca situata nelle isole Cicladi e si trova tra l'isola di Ios e l'isola di Folegandros. L'isola è conosciuta come l'isola del Vino ed è diversa da alcune delle altre isole vicine delle Cicladi, in quanto è meno sviluppata e quindi molto più tranquilla, e forse più autentica. L'isola ha due villaggi. Allopronia si trova sul lato sud dell'isola ed è il porto dell'isola. L'altro villaggio è situato in collina e prende il nome di Chora ed è a sua volta divisa in due insediamenti. Castro, a ovest e ad est Chorio.
Il Tempio di Episkopi è una delle principali attrazioni di Sikinos. Si pensava fosse il primo tempio antico dedicato al Dio Apollo, ma sono stati scoperti segni dell'architettura di un mausoleo romano. La struttura è stata costruita nel III secolo DC ed è stato modificato in una chiesa cristiana con una cupola e un campanile nel XVII secolo DC.
Dal porto ci sono traghetti per il Pireo, con un tempo di percorrenza di circa 3 ore e 30 minuti e 7 ore e 30 minuti con il traghetto convenzionale. Sikinos è anche collegato via mare con le isole di Folegandro, Ios, Santorini, Serifos e Sifnos
L'isola greca di Kea è parte del gruppo delle isole Cicladi, anche se la sua architettura e il paesaggio ha poche analogie con le altre isole delle Cicladi. Conosciuto anche come Tzia, l'isola di Kea è situata a sud dell'Attica e di fronte alla città di Lavrio. L'isola ha una lunga e ricca storia e per la sua vicinanza ad Atene è una meta popolare per gli ateniesi, che trascorrono i loro weekend. Il pittoresco porto di Korissia è tra le principali attrazioni turistiche dell'isola, con le sue case bianche ei tetti colorati, la fabbrica dello smalto, i tortuosi vicoli acciottolati e le chiese panoramiche.Korissia vanta un pittoresco porticciolo con caicchi e barche da pesca.
Le acque cristalline dell'isola rendono l'isola popolare tra i subacquei che amano la ricca vita marina e immersioni. Il clou per i subacquei ricreativi è il relitto del piroscafo Patris che affondò nel 1868. Il famoso relitto, il HMS Britannic, nave gemella del Titanic, si trova a 1,5 miglia nautiche al largo, ed è meta per i subacquei Tec, in quanto si trova ad una profondità di circa 120 metri.