Stampalia - Nasso è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3325 rotte e 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Per maggiori informazioni visita la nostra pagina web Traghetti dal Dodecaneso per le Cicladi.

A bordo nave

Stampalia - Nasso Operatori navali

    • 4 itinerari settimanali 4 ore
    • Ricerca tariffa

Guida di Stampalia

Astypalea è un'isola greca che fa parte del Dodecaneso, un arcipelago di dodici grandi isole situate nel Mar Egeo sud-orientale. L'isola è lunga 18 km e 13 km di larghezza nel punto più largo. Insieme a numerosi isolotti minori disabitati (i più grand dei quali sono Syrna e Ofidoussa), forma il Comune di Astypalea. La costa di Astypalea è rocciosa con molte piccole spiagge di ghiaia. C'è una piccola striscia di terra, larga circa 100 metri, che quasi separa l'isola in due sezioni a Sterno. La capitale e il precedente porto principale dell'isola è Chora o Astypalea, come viene chiamato dalla gente del posto. Un nuovo porto è stato costruito a Agios Andreas da dove ora ci sonocollegamenti ad ovest e ad est con il Pireo e le altre isole del Dodecaneso.
L'isola è collegata al porto del Pireo e anche alle altre isole del Dodecaneso, le Cicladi e di Creta. E’ possibile raggiungere l’isola sia con il traghetto convenzionale che con il traghetto veloce, in base ai giorni e alle compagnie. I tempi di viaggio per l'isola sono tra 10-12 ore di traghetto convenzionale o 6-9 ore di traghetto ad alta velocità.


Guida di Nasso

Naxos si trova nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Si tratta di un la comparsa di Naxos ha anche uogo che possiede , molti aspetti della Grecia classica.Nel corso degli anni i bizantini , i franchi e i veneziani che passarono di qui hanno lasciato qualcosa di unico alla città.Naxos ha un terreno particolarmente fertile e produce enormi quantità di olive e uva, e possiede un vino locale che rappresenta una specialità dell'isola. Oltre che per le spiagge e per il litorale , a Naxos troverete una vasta gamma di attrazioni naturali in giro per il centro storico di Hora, come il suo castello veneziano, e all'interno della regione Tragaea e le sue innumerevoli villaggi di charme. Filoti è il più grande di tutti i villaggi all'interno Tragaea e si affianca al Monte Zeus. Un altro villaggio di montagna di notevole importanza su è Apiranthos, accanto al Monte Fanari, dove l'architettura greca e un trio di musei offrono un'interessante passatempo e anche per godersi una passeggiata , seguendo una serie di percorsi consigliati disponibili, adatti a tutte le abilità. Il porto dell'isola si trova anche in Chora. Dal porto partono i traghetti per il Pireo (Atene) e per le altre isole Cicladi.