Symi – Agathonisi
Traghetti per il Dodecaneso
Symi – Agathonisi
Traghetti per il Dodecaneso
Al momento non ci sono partenze per il traghetto da Symi a Agathonisi. La durata e la frequenza del viaggio in traghetto da Symi a Agathonisi possono variare a seconda della stagione. Usate il nostro motore di ricerca per le offerte per trovare traghetti alternativi e per confrontare prezzi, orari, e date.
Più percorsi di chiunque altro.
Confronta tariffe, orari e itinerari in un unico posto.
Cambia facilmente programma con i biglietti flessibili.
Prenota biglietti elettronici e gestisci i viaggi in app.
Tracciamento live della nave e aggiornamenti in tempo reale.
Assistenza clienti di prim'ordine in caso di necessità.
Symi è un'isola greca che fa parte delle isole del Dodecaneso e si trova a circa 40 chilometri a nord ovest di Rodi e 420 km dal Pireo. Le terre più vicine sono le penisole Datca e Bozburun della Provincia di Mugla in Turchia. L'isola è montuosa ed è costellata da piccole valli con una costa che ha spiagge rocciose e calette isolate. La città principale dell'isola è anch'essa chiamata Symi e si trova sulla costa nord-est. La città bassa è costituita intorno al porto, chiamato Yialos, e la città alta è Horio o Ano Symi. Oltre a rilassarsi su una delle spiagge dell'isola ci sono alcune altre cose da fare e da vedere. Il Monastero dell'Arcangelo Panormitis è un monastero greco-ortodosso costruito nel sud-ovest dell'isola, sulla costa nei primi anni del XVIII secolo. Il monastero si affaccia su una baia che merita una visita. Il Kastro si affaccia sulla città principale Ano Symi ed è stato costruito dai Cavalieri di San Giovanni come un ampliamento di un castello bizantino che si trovava sullo stesso posto. Molte parti della struttura sono ancora visibili e ci sono anche i resti di una antica cittadella su cui sono stati costruiti più tardi due castelli.
Gaidaro (Agathonisi) è l'isola più settentrionale del Dodecaneso, in Grecia. L'isola presenta numerosi golfi, tra cui San Giorgio (Agios Georgios), Megalo, Poro e Maistro che sono famosi per la loro architettura tradizionale e le case con bellissimi giardini. Questa piccola isola si estende per 14km², ha una costa di circa 32Km e circa 200 abitanti. Gaidaro possiede un importante ecosistema e, con le isole vicine, fà parte di un'area naturale protetta, che ospita esemplari rari di uccelli.
E' possibile raggiungere l'isola sia con i traghetti tradizionali che tramite aliscafo (dipende dal giorno e ora di partenza). Con i traghetti convenzionali la durata di navigazione è di circa 8-11 ore, con gli aliscafi dipende da quanti scali vengono effettuati. Gaidaro è anche collegata alle isole di Patmos, Leros, Leipsoi, Samos e Chios.