COVID-19 Informazioni Clicca qui per visitare la nostra pagina dedicata per ricevere ulteriori informazioni sulla situazione di COVID-19, compresi i voucher, le cancellazioni, i rimborsi e le modifiche di navigazione.

Tilos - Kastelorizo è una delle rotte più richieste. Generalmente, le disponibilità si esauriscono velocemente nei periodi in cui c'è maggior richiesta.
Questi sono i prezzi piú bassi che abbiamo trovato per questa rotta nelle date selezionate.

Perchè scegliere
Direct Ferries?

Offriamo 3325 rotte da 764 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2,5 milioni di clienti

Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Tilos - Kastelorizo Operatori navali

    • 2 itinerari settimanali 6 ore 35 min
    • Ricerca tariffa

Traghetti Tilos Kastelorizo

La rotta Tilos Kastelorizo collega il Dodecaneso con il Dodecaneso. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Blue Star Ferries. La corsa viene effettuata fino a 2 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 6 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Tilos Kastelorizo e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Guida di Tilos

Tilos è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso. Tilos si trova a metà strada tra l'isola di Kos e l'isola di Rodi. Tilos è un'isola con montagne, colline e pianure dove quattrocento specie di fiori ed erbe crescono e cè anche una gran quantità di volatilii rari (l'aquila del Bonelli, falchi, usignoli, cardellini, aironi, gruccioni, ecc). L'intera isola è un vasto parco ecologico ed è protetto dai trattati internazionali. Livadia è il porto principale. Nella città si trovano i resti di un castello, case in pietra abbandonate, strade lastricate e chiese bizantine contenenti alcuni vecchi affreschi. Livadia si trova a circa 2 km dalla capitale dell'isola, Megalo Chorio. Il monastero del 15 ° secolo Agios Panteleimon è abbandonato, ma merita una visita, dal momento che è molto bello e ha alcune icone interessanti. Merita una visita anche il Castello dei Cavalieri, dove i Cavalieri di San Giovanni avevano una base nel 15 ° secolo. I traghetti collegano l'isola con il Pireo, Rodi e le altre isole del Dodecaneso.


Guida di Kastelorizo

L'isola greca di Kastelorizo si trova sul bordo orientale della Grecia ed è una delle isole più piccole e più belle del gruppo di isole del Dodecaneso. L'isola ha una lunga storia che risale al periodo neolitico. Il suo antico nome, Megisti, è durato fino al Medioevo, quando i cavalieri di San Giovanni costriurono il Castello Rosso sulla roccia rossastra sopra il porto. E' con riferimento al castello, alle sue doppie mura e merli, che l'isola prende il nome. La prosperità dell'isola è iniziata alla fine del secolo XIX grazie al pesca e alla navigazione.

Il villaggio Scinic Kastellorizo è unica zona popolata dell'isola e ha due quartieri: Pigadia e Chorafia. E' caratterizzato da vicoli di ciottoli e tradizionali palazzi colorati con balconi in legno.

I traghetti collegano il porto con l'isola di Rodi, Kos, Nisyros, Pireo, Kalymnos, Symi e Astypalea.