Traghetto da Tilos per Kos

La rotta Tilos Kos collega il Dodecaneso con il Dodecaneso ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Blue Star Ferries offre collegamenti 2 volte a settimana con corse di una durata di circa 2 ore e 50 minuti mentre Il servizio Dodekanisos Seaways viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 1 ora 35 min.

Pertanto, il servizio offerto è di 4 corse settimana per la rotta Tilos Kos tra il Dodecaneso e il Dodecaneso. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.

Tilos - Kos Operatori navali

  • Blue Star Ferries
    • 2 itinerari settimanali 2 ore 50 min
    • Ricerca tariffa
  • Dodekanisos Seaways
    • 2 itinerari settimanali 1 ora 35 min
    • Ricerca tariffa

Tilos Guida

Tilos è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo di isole del Dodecaneso. Tilos si trova a metà strada tra l'isola di Kos e l'isola di Rodi. Tilos è un'isola con montagne, colline e pianure dove quattrocento specie di fiori ed erbe crescono e cè anche una gran quantità di volatilii rari (l'aquila del Bonelli, falchi, usignoli, cardellini, aironi, gruccioni, ecc). L'intera isola è un vasto parco ecologico ed è protetto dai trattati internazionali. Livadia è il porto principale. Nella città si trovano i resti di un castello, case in pietra abbandonate, strade lastricate e chiese bizantine contenenti alcuni vecchi affreschi. Livadia si trova a circa 2 km dalla capitale dell'isola, Megalo Chorio. Il monastero del 15 ° secolo Agios Panteleimon è abbandonato, ma merita una visita, dal momento che è molto bello e ha alcune icone interessanti. Merita una visita anche il Castello dei Cavalieri, dove i Cavalieri di San Giovanni avevano una base nel 15 ° secolo. I traghetti collegano l'isola con il Pireo, Rodi e le altre isole del Dodecaneso.

Kos Guida

L'isola greca di Kos si trova nel Mar Egeo sud-orientale, a sud dell 'isola di Kalymnos e a nord dell'isola di Nisyros. Kos si trova nell'antico Golfo Keramiko (Kerme Körfezi) o Golfo di Kos, a soli 3 miglia nautiche dalla costa turca ed è la terza isola più grande del Dodecaneso. Kos è una delle migliori isole greche per una tipica vacanza al mare ed è stata tra le prime isole ad entrare mercato del turismo di massa, con la costruzione di molti alberghi sulle spiagge lungo le lunghe coste sabbiose a est-sud. Il paesaggio relativamente piatto ha contribuito a rendere il ciclismo un'attività turistica molto popolare e ci sono un'infinità di punti di noleggio biciclette e anche alcune strade ciclabili dedicate tra i grandi alberghi. Così come la vita notturna della città di Kos e una gran numero di località balneari, l'isola offre anche alcuni dei migliori siti archeologici si trovano nel Mediterraneo.

Ci sono servizi giornalieri tra Kos e Pireo insieme a servizi tra Kos e il resto del Dodecaneso, le isole del nord est della Turchia e dell'Egeo. Il viaggio in traghetto convenzionale può richiedere fino a 13 ore, a seconda delle scali intermedi, e il viaggio con l'aliscafo può durare da 5 a 8 ore.