Traghetti Tinos Vathi

La rotta Tinos Vathi collega le Cicladi con l'Isola di Samo. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Hellenic Seaways. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 35 minuti.

La durata di navigazione della rotta Tinos Vathi e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Tinos - Vathi Operatori navali

Guida di Tinos

Tinos è un'isola greca nel Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Cicladi. Le sue isole vicine sono Andros, Delos e Mykonos. Nei tempi antichi l'isola era conosciuta come Opiussa e Hydroessa. La Chiesa della Vergine Maria o Evangelistria Chiesa Hora è la più famosa tra le chiese pdella Grecia. E 'stata costruia o tra il 1823 e il 1831 nel luogo in cui è stata trovata l'immagine ortodossa della Vergine Maria, dopo una visione della monaca Pelagia (che in seguito è stata santificata). L'ampio tempio è di architettura tradizionale con molti archi ed è costituito da un edificio a due piani e da molti edifici più piccoli nel suo cortile, che contengono oggetti artistici, oggetti ecclesiastici e altri oggetti storici preziosi. Un altro luogo da visitare è il Monastero della Madonna degli Angeli a KECHROVOUNI che è stato costruito dopo che tre sorelle ebbero la stessa visione: una donna, Vergine Maria, ha detto loro di costruire un monastero in un punto specifico in KECHROVOUNI, dove vi era una luce strana. Tinos è collegata al Pireo e Rafina e anche alle isole di Andros, Syros e Mykonos, e aquasi tutte le isoleCicladi.

Guida di Vathi

Samos, o Vathi, è la capitale dell'isola greca di Samos, che si trova nel Mar Egeo settentrionale. La città è situata nella parte orientale dell'isola ed è costruito attorno a una baia a forma di ferro di cavallo. Il centro storico, Ano Vathi, è costruito ad anfiteatro intorno al porto naturale che è il porto principale dell'isola. I visitatori dovrebbero fare una passeggiata per le strade strette di Vathi che hanno edifici neoclassici, un museo archeologico, e negozi di artigianato autentico e gioielleria. In alternativa, potrete rilassarvi nelle autentiche taverne sul lungomare e caffè (Cafè Bar) che si trova intorno alla baia. Nel Museo Archeologico si trova il più grande esempio superstite di scultura kouros.

Dal porto della città, i servizi di traghetto operano per la Grecia continentale e di molte altre isole greche con i traghetti convenzionali e ad alta velocità. Le destinazioni includono Pireo, Icaria, Chios, Mitilene, le Cicladi, le isole del Nord Egeo e le isole del Dodecaneso.