Traghetti Tolone Ciutadella

La rotta Tolone Ciutadella collega la Francia con Minorca. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 9 ore e 45 minuti.

La durata di navigazione della rotta Tolone Ciutadella e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Tolone - Ciutadella Operatori navali

Guida di Tolone

Tolone è una città situata nel sud della Francia, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è un importante base navale francese e quindi ha un grande porto militare. Il porto ospita il vettore aereo della Marina francese Charles De Gaulle e le truppe marittime della Francia. La storia della città ha legami con la costruzione navale, pesca, produzione del vino e la fabbricazione di apparecchiature aeronautiche, delle armi, della carta, mappe, scarpe e attrezzature elettroniche.

Il centro storico di Tolone, situato tra il porto, il Boulevard de Strasbourg e il Cours Lafayette, è una zona pedonale con stradine, piazzette e molte fontane. Questo è dove i visitatori possono trovare la cattedrale della città. La zona è anche sede del mercato provenzale che si svolge ogni mattina sul Cours Lafayette, che dispone di prodotti locali. Il centro storico era decaduto negli anni 1980 e 1990, ma di recente molte delle fontane e le piazze sono stati restaurati, e sono stati aperti molti nuovi negozi.

Il porto è nascosto nel centro della città di Tolone e gode di accesso a una varietà di ristoranti, bancarelle e altri negozi. Ci sono due terminali ed è aperto 24 ore. I servizi includono numerosi caffè lungo con distributori automatici e uno snack bar. C'è anche un parcheggio presso il porto e spazi appositamente designati per i passeggeri disabili. Da tolone partono traghetti per Ajaccio, Bastia, Ile Rousse e Civitavecchia.

Guida di Ciutadella

Sul all'estremità occidentale dell'isola delle Baleari di Minorca c'è la città di Ciutadella, l'antica capitale dell'isola. Le sue origini remote hanno lasciato un importante patrimonio archeologico, sotto forma di megaliti, come i "taulas" (megaliti), il Talaiot e la Navetas. Il quartiere storico di questa splendida città portuale, chiamato Es Born, è circondato da strade medievali piene di palazzi, chiese e fortezze. Tra gli edifici più significativi che si affacciano sulla piazza della città vecchia, si distingue il Municipio, costruito sulla cima della vecchia cittadella araba. E' anche possibile visitare, in determinati periodi dell'anno, alcune delle sale del vicino Palazzo di Salort. Accanto ad esso si trova il Palazzo di Vivò, uno dei più emblematici della città, con la sua caratteristica facciata neoclassica rossa, ornata con motivi tradizionali dell'isola. Una bella vista panoramica sul porto, che si trova in una baia ai piedi della città, si può vedere dal "mirador" (punto panoramico), alle spalle del municipio. Non lontano dalla città, il visitatore scoprirà eccellenti baie e spiagge di Minorca, così come villaggi di pescatori.