Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 3263 rotte e 752 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Minorca

Minorca è l’isola piu’ di basso profilo delle Isole Baleari, con le bellissime spiagge e le città storiche.

L'isola vanta litorali molto interessanti , che vanno dalle piscine con acqua di mare adatte ai bambini alle calette appartate con rocce per chi vuole fare delle immersioni.

Anche se non può competere con la vita notturna di Ibiza, I vivaci bar e i ristoranti di Minorca meritano certamente una visita. Ad esempio il 'Cova d'en Xorio' all'interno di una grotta sopra il mare a Cala en Porter è il bar perfetto per bere un bicchiere davanti ad un meraviglioso tramonto. La bevanda locale preferita è il gin col limone amaro conosciuto come 'Pomada'.

La cucina comprende principalmente prodotti freschi e sani del Mediterraneo. Da queste parti il pranzo è di solito alle14:00 e la cena non è quasi mai prima delle 21:00. Provate il delizioso formaggio locale di Mahon o I dolci conosciuti come flaons.

Il paesaggio di Minorca è fantastico per il ciclismo dal momento che il paesaggio è prevalentemente pianeggiante, con 216 chilometri di splendida costa. Mentre visitate l'isola, assicuratevi di visitare la vecchia Ciutadella ad ovest. Qui si può passeggiare per le strade acciottolate e ammirare l'architettura coloniale. C'è anche un mercato delizioso che vende pesce fresco locale.

Un periodo consigliato per visitare la Ciutadella è durante la 'Festa di Sant Joan' a fine giugno. Un festival di tre giorni dove gli abitanti a cavallo sfilano con le pecore e vi sono giostre e fuochi d'artificio.

Se si visita la capitale, a est, Mahon, un viaggio nella vicina Fort Marlborough è un must. Costruito nel 18 ° secolo dagli inglesi, questo luogo fornisce un affascinante spaccato del passato coloniale di Minorca.

Barcellona, Valencia e Maiorca forniscono servizi di traghetti che vi porteranno a Ciutadella e Mahon. Viaggiare da Alcudia e Palma di Maiorca ha una durata di circa 2 ore e vi sono traversate frequenti. Il porto di Barcellona offre servizi di traghetti ad alta velocità per Ciutadella e Mahon, mentre traghetti da Valencia hanno una durata di mezza giornata con una traversata a settimana.

Queste rotte sono gestite da Balearia, Trasmediterranea e Iscomar, le cui flotte comprendono dei traghetti molto efficenti.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali principali

  • Trasmediterranea
    • Ricerca tariffa
  • Balearia
    • Ricerca tariffa
  • Corsica Sardinia Ferries
    • Ricerca tariffa

Recensioni Minorca

  • "relax e non solo in motonave"

    Livorno e Bastia ,andata e ritorno coi mie fratelli. Ho notato subito la grande efficienza del personale all'imbarco, poi passeggiando e curiosando per la nave ho percepito una grande sicurezza generale. Se posso fare un'appunto, la mancanza di un'area free per il WI.FI. Complimenti all'armatore Michelangelo e i suoi fratelli

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave accogliente"

    Nave pulita e personale gentile!!!

    Leggi tutto Chiudi
  • "Viaggio in Sardegna "

    La nave è molto bella pulita e tenuta bene l'unica cosa che abbiamo avuto è stato avere la cabina per il pernottamento notturno vicino al motore della nave non abbiamo dormito niente

    Leggi tutto Chiudi
  • "Grazie"

    Anche se la nave non ha tutto quel lusso come su una crociera, io e la mia famiglia siamo rimasti molto soddisfatti e di sicuro ci ritorneremo.. L'unica cosa se posso permettermi e stata la mancaza di wifi in cabina, dettaglio piccolo che aiuta a distrarsi dai cattivi pensieri.. Grazie ancora di tutto G.Luongo

    Leggi tutto Chiudi

A bordo nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Guide, video e recensioni

Traghetti Minorca: Rotte e porti