Traghetti per Minorca
Traghetti da 7 porti e 8 rotte
Biglietto aperto??

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Biglietto aperto?

I biglietti aperti sono validi fino a 12 mesi dalla data di prenotazione (vedi le condizioni del biglietto)

Dettagli del Viaggio
Andata
Ritorno

Consigli e informazioni per Minorca

Ultime offerte per Minorca

Perché scegliere Direct Ferries?
category
Offriamo 4412 rotte da 901 porti in tutto il mondo
category
Scelto da più di 2,5 milioni di clienti
category
Prenotiamo oltre 1,2 milioni di rotte l'anno
category
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Minorca

Minorca è l’isola meno 'mainstream' delle Isole Baleari, con bellissime spiagge e città storiche. La sua conformazione pianeggiante la rende ideale per il ciclismo così come per le passeggiate in mezzo alla natura.

Infatti è ben servita da 5 operatori navali che offrono corse giornaliere; la tratta più breve dura solamente 1 ora, se arrivare dalla vicina Minorca, fino a oltre 15 ore per i collegamenti con l’Europa continentale.

Ciutadella, la capitale, è una meta deliziosa per gli amanti della storia dell’architettura, nonché luogo estremamente accogliente per i turisti, con il suo street food, il mercato del pesce e la festa di Sant Joan a fine giugno.

Minorca: porti, orari e informazioni sui traghetti

Minorca ha due porti: Ciutadella si trova nella parte ovest, Mahon nella parte sud-est. Ciutadella è sicuramente il più trafficato dei due, trattandosi del porto della capitale. Gli operatori navali tuttora attivi sono Balearia, Trasmediterranea, Corsica Ferries e Grandi Navi Veloci, che operano sia dalla Spagnache dalla Francia.

Minorca è inoltre collegata alla vicina isola Maiorca: entrambi i suoi porti - Palma e Alcudia - sono raggiungibili sia da Mahon che da Ciutadella. La combinazione più veloce è la tratta Ciutadella - Alcudia, che dura 1 ora e parte 4 volte al giorno con Balearia.

Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Minorca: traghetti dall’Italia

Al momento non esistono collegamenti tra l’Italia e Minorca. Consigliamo di raggiungere Tolone (Francia) oppure Barcellona (Spagna) dove potrete imbarcarvi verso Ciutadella o Mahon.

Minorca: il traghetto più veloce

La tratta più veloce è gestita da Balearia, che vi porta da Ciutadella a Alcudia in circa un’ora, fino a 4 volte al giorno.

Minorca: da dove partire

I traghetti per Minorca partono da Barcellona e Valencia in Spagna, oppure da Tolone in Francia. Si può scegliere tra decine di traversate alla settimana su 4 percorsi diversi, in base alla stagione.

Minorca: benvenuti a bordo!

Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.

Domande frequenti

  • Traghetti per Minorca:
    • Tolone
    • Barcellona
    • Alcudia
    • Valencia
    • Palma
  • Il traghetto più veloce per Minorca é la tratta da Alcudia a Ciutadella, con una durata di viaggio di circa 1h.
  • Il traghetto più economico per Minorca costa circa 268 € sulla tratta da Barcellona a Mahon.
  • Traghetti da Minorca:
    • Ciutadella
    • Mahon
  • Sì, gli animali sono ammessi a bordo dei traghetti. Le zone a cui hanno accesso i vostri animali dipendono dalla compagnia. Al momento, le compagnie che accettano animali sono
    • Balearia
    • Trasmediterranea

Recensioni Minorca

  • "un disagio"

    Sì, ho utilizzato i traghetti di Directferries per i miei spostamenti fra Maiorca e Minorca. Ottimi il servizio, l'efficienza, la puntualità. Ho trovato solo un disagio, che però mi è risultato assai sgradevole: mentre all'andata solo salita sulla nave senza alcun problema lungo la pedana mobile, all'imbarco del ritorno (Minorca-->Maiorca) con valigia molto pesante e zaino in spalla, ho dovuto trasportamela su da sola lungo la scala stretta e piena di gente, nonostante avessi chiesto aiuto o alternative alla hostess e sotto gli occhi di tutti. Come erano gentili e comprensivi (giustamente) con chi aveva bambini con relativi passeggini, che facevano stazionare a parte e lo staff li portava su in seconda battuta, perchè non prevedere questo anche per chi viaggia solo con carico molto pesante? se non come regola, come buon senso, gentilezza e rispetto per il viaggiatore.

    Leggi tutto Chiudi
  • "Superbo!"

    I servizi, l'arredo e le cabine sono state una bellissima e piacevole sorpresa. Il bar- ristorante era molto luminoso, largo, pulito, spazioso con un bellissimo arredamento. La cabina era impeccabile con l'oblò e una carinissima en.suite! Gli asciugamani erano molto piccoli per noi, ma ci siamo arrangiati. E' stata una fantastica esperienza. Le bevande erano molto costose.

    Leggi tutto Chiudi
  • "viaggio Barcellona Mahon"

    Non è la prima volta che viaggiamo con Trasmediterranea e ci siamo sempre trovati bene. Sono puntuali la nave è pulita come anche le cabine.Non posso dire niente della ristorazione in quanto non ne abbiamo mai usufruito. Buon viaggio a tutti

    Leggi tutto Chiudi
  • "Nave per Minorca da Alcudia"

    per due ore di viaggio verso Minorca ci sono tutti i servizi di cui avrete bisogno. L'aria condizionata funzionava bene, la nave era pulita e comoda. Siamo arrivati perfettamente in orario. Anche la nave del ritorno era molto bella e c'erano un sacco di comode poltrone. l'unica cosa un po' fastidiosa sono i tempi un po' lunghi al check in. comunque batte l'areo su tutti i fronti.

    Leggi tutto Chiudi

Traghetti per Minorca: Rotte e porti

A bordo della nave

Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.

Il modo più rapido di effettuare e gestire una prenotazione

Scarica la app Direct Ferries o gestisci la prenotazione online tramite Il mio account

App

Assistenza Clienti

Visita la nostra pagina dedicata all'assistenza clienti per informazioni utili sui viaggi in traghetto, sulle domande frequenti e su come contattarci