Traghetti per Minorca
Minorca è l’isola meno 'mainstream' delle Isole Baleari, con bellissime spiagge e città storiche. La sua conformazione pianeggiante la rende ideale per il ciclismo così come per le passeggiate in mezzo alla natura.
Infatti è ben servita da 5 operatori navali che offrono corse giornaliere; la tratta più breve dura solamente 1 ora, se arrivare dalla vicina Minorca, fino a oltre 15 ore per i collegamenti con l’Europa continentale.
Ciutadella, la capitale, è una meta deliziosa per gli amanti della storia dell’architettura, nonché luogo estremamente accogliente per i turisti, con il suo street food, il mercato del pesce e la festa di Sant Joan a fine giugno.
Minorca: porti, orari e informazioni sui traghetti
Minorca ha due porti: Ciutadella si trova nella parte ovest, Mahon nella parte sud-est. Ciutadella è sicuramente il più trafficato dei due, trattandosi del porto della capitale. Gli operatori navali tuttora attivi sono Balearia, Trasmediterranea, Corsica Ferries e Grandi Navi Veloci, che operano sia dalla Spagnache dalla Francia.
Minorca è inoltre collegata alla vicina isola Maiorca: entrambi i suoi porti - Palma e Alcudia - sono raggiungibili sia da Mahon che da Ciutadella. La combinazione più veloce è la tratta Ciutadella - Alcudia, che dura 1 ora e parte 4 volte al giorno con Balearia.
Ricordiamo che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Traghetti dall’Italia a Minorca
Al momento non esistono collegamenti tra l’Italia e Minorca. Consigliamo di raggiungere Tolone (Francia) oppure Barcellona (Spagna) dove potrete imbarcarvi verso Ciutadella o Mahon.
Minorca: da dove partire
I traghetti per Minorca partono da Barcellona e Valencia in Spagna, oppure da Tolone in Francia. Si può scegliere tra decine di traversate alla settimana su 4 percorsi diversi, in base alla stagione.
Minorca: il traghetto più veloce
La tratta più veloce è gestita da Balearia, che vi porta da Ciutadella a Alcudia in circa un’ora, fino a 4 volte al giorno.
Minorca: benvenuti a bordo!
Data la brevità del viaggio, la maggior parte dei traghetti non dispone di cabine, ma è possibile prenotare in anticipo un posto a sedere. Per le traversate più lunghe, sono invece disponibili anche i posti in cabina.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Puoi controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca e confrontando i prezzi migliori online.