Traghetti Tolone Trapani

La rotta Tolone Trapani collega la Francia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Ferries. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 19 ore.

La durata di navigazione della rotta Tolone Trapani e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.

Tolone - Trapani Operatori navali

Guida di Tolone

Tolone è una città situata nel sud della Francia, sulla costa del Mar Mediterraneo. La città è un importante base navale francese e quindi ha un grande porto militare. Il porto ospita il vettore aereo della Marina francese Charles De Gaulle e le truppe marittime della Francia. La storia della città ha legami con la costruzione navale, pesca, produzione del vino e la fabbricazione di apparecchiature aeronautiche, delle armi, della carta, mappe, scarpe e attrezzature elettroniche.

Il centro storico di Tolone, situato tra il porto, il Boulevard de Strasbourg e il Cours Lafayette, è una zona pedonale con stradine, piazzette e molte fontane. Questo è dove i visitatori possono trovare la cattedrale della città. La zona è anche sede del mercato provenzale che si svolge ogni mattina sul Cours Lafayette, che dispone di prodotti locali. Il centro storico era decaduto negli anni 1980 e 1990, ma di recente molte delle fontane e le piazze sono stati restaurati, e sono stati aperti molti nuovi negozi.

Il porto è nascosto nel centro della città di Tolone e gode di accesso a una varietà di ristoranti, bancarelle e altri negozi. Ci sono due terminali ed è aperto 24 ore. I servizi includono numerosi caffè lungo con distributori automatici e uno snack bar. C'è anche un parcheggio presso il porto e spazi appositamente designati per i passeggeri disabili. Da tolone partono traghetti per Ajaccio, Bastia, Ile Rousse e Civitavecchia.

Guida di Trapani

Conosciuta come la "Città dei Due Mari", Trapani è una città portuale della Sicilia Occidentale, situata su una lingua di terra che si estende verso il mare con due poli, dominata dalla Torre di Ligny e il Lazzaretto. Con la sua atmosfera araba, la Sicilia occidentale è avvola nei colori e nei profumi dell'Africa. Una terra storicamente legata al mare, le sue città costiere sono cresciute grazie alla pesca; il paesaggio è caratterizzato da scintillanti saline bianche che offrono tramonti mozzafiato. Grazie alla sua posizione strategica, l'antica Drepanon (il suo nome originale) è stata inizialmente l'avamposto mercato di Erice e, successivamente, un porto commerciale fenicio. Poi divenne una provincia romana, ma l'impronta più profonda è stata lasciata sulla città dai successivi tre secoli di dominazione araba. Vicino Trapani, i luoghi di interesse sono: la murata cittè medievale di Erice che sorge su una collina, Marsala (famosa per il vino) e l'antico sito archeologico greco di Selinunte. Trapani è il luogo migliore per fare un'escursione di un giorno nell'arcipelago al largo dell acosta, le isole Egadi. Due delle sue isole sono raggiungibili da Trapani in solo mezz'ora.