l'Albania

Come prenotare i traghetti dall'Albania per le Isole Ionie

Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra l'Albania e le Isole Ionie operata da 5 operatori navali – Finikas Lines, Ionian Seaways, Joy Lines, Joy Lines Fast Ferry & Sarris Cruises & Lines. La rotta da Saranda per Corfù viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 30 minuti.

Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra l'Albania le Isole Ionie tra Saranda e Corfù.

Mappa Traghetti tra Albania e Isole Ionie

Clicca per la mappa

Traghetti da l'Albania per le Isole Ionie

Informazioni sull'Albania:

L'Albania si trova nell’ Europa sud-est della penisola balcanica, con il mare Adriatico ad ovest e il Mar Ionio a sud-ovest.

Il suo bellissimo paesaggio diversificato, caratterizzato da enormi montagne, siti archeologici e villaggi idilliaci hanno portato negli ultimi anni la nazione in cima alla lista delle destinazioni europee da visitare .

La capitale, Tirana vanta un'imponente architettura ottomana, e sulla costa di 362 chilometri offre alcune splendide spiagge, quindi diciamo che va incontro a tutti i gusti.

Il porto di Durazzo è circa 35 chilometri ad est di Tirana e si trova appena fuori dall'autostrada SH2, mentre i porti di Valona e Saranda, che sono più a sud, sono serviti dall’autostrada sulla costa SH8 .

Viaggiare con il traghetto è un modo conveniente per esplorare il Mediterraneo e l'Albania offre una serie di tratte lungo il Mar Adriatico, gestite da una vasta scelta di compagnie di traghetti. Inoltre c’e’ una vasta scelta per i collegamenti via traghetto grazie ad un paio di porti sparsi lungo la sua splendida costa .

Informazioni sulle Isole Ionie:

Le isole dello Ionio sono un gruppo di isole Greche che si trovano appena fuori la costa Greca nel Mar Ionio, anche note come le isole greche d'occidente. Le isole tradizionalmente venivano chiamate Heptanesa che significa "Le sette isole" che simboleggiano le sette isole principali del gruppo. A differenza con le Cicladi, le isole Ionie sono note per essere rigogliose di verde, con tradizioni che le contraddistinguono, la sua tipica cucina e le architetture che caratterizzano ognuna di esse, rendendo difficile non venirci a dare un 'occhiata.