la Croazia

Come prenotare i traghetti dalla Croazia per Isola di Lèsina (Hvar)

Esistono 2 rotte attive tra la Croazia e Isola di Lèsina (Hvar) che ti offrono un totale di 2 corse a settimana. G&V Line effettua 2 rotte, Da Makarska per Hvar viene effettuata 1 volta a settimana & Da Bol per Hvar circa 1 volta a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Croazia per Isola di Lèsina (Hvar), in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Croazia e Isola di Lèsina (Hvar)

Clicca per la mappa

Traghetti da la Croazia per Isola di Lèsina (Hvar)

Informazioni sulla Croazia:

La destinazione turistica sempre più popolare della Croazia si trova a sud-est dell'Europa centrale e comprende piu’ mille isole.

Con oltre un centinaio di spiagge 'bandiera blu' e numerose riserve naturali, la Croazia è classificata tra le prime venti destinazioni turistiche più popolari al mondo e accoglie più di dieci milioni di turisti all’anno grazie alle sue coste.
Come la maggior parte delle destinazioni turistiche in Europa, i visitatori godranno delle calde e secche estati e di inverni miti, con in media più di duemilacinquecento ore di luce solare ogni anno.

La Croazia è un ottimo punto di partenza per coloro che desiderano attraversare il mare Adriatico in Italia con il traghetto, in particolare dai paesi Balcani. Ci sono numerose traversate che vanno dai traghetti veloci per passeggeri alle rotte per l'Italia settentrionale con più servizi più tradizionali che attraversano il mare tra i due paesi nel basso l'Adriatico.

I traghetti per passeggeri ad alta velocita’ sono stagionali e si effettuano con catamarani relativamente economici e vengono effettuati dalle coste dell'Istria al nord Italia.

I traghetti che trasportano veicoli effettuano partenze dalla Croazia verso l'Italia e sono operate da diversi operatori navali e in genere salpano da Spalato, Dubrovnik e dall'isola di Hvar in alta stagione.

Informazioni su Isola di Lèsina (Hvar):

A soli sei chilometri dalla Croazia continentale, Hvar è una isola situata tra le isole di Vis, Korčula e Brac.

Il clima mediterraneo e le spiagge di sabbia bianca contribuiscono a rendere Hvar una delle più attraenti località turistiche della costa Adriatica. L’isola di Hvar è composta da quattro città (Hvar, Sućuraj, Jelsa e Stari Grad), quella principale, di cui condivide il nome, si trova nel lato sud-ovest. La città di Hvar è una destinazione particolarmente popolare per i turisti e dispone di un certo numero di alberghi, uno dei teatri più antichi d'Europa, alcuni caffè locali ed una vivace vita notturna.

Stari Grad è la seconda città più grande per estensione, ed è ubicata sul lato nord dell'isola. Insieme a Hvar costituiscee il secondo porto di attracco. I traghetti viaggiano attraverso il mare Adriatico dall’Italia partendo da Pescara verso Hvar e da Ancona a Stari Grad e le tratte di navigazione sono relative al periodo di alta stagione, ossia da luglio ad agosto. Se non si ha un mezzo di trasporto si consiglia di arrivare a Hvar mentre se si imbarca un veicolo il porto di attrcco sarà Stari Grad.