Faial

Come prenotare i traghetti da Faial per Pico

Esistono 2 rotte attive tra Faial e Pico che ti offrono un totale di 64 corse a settimana. Atlanticoline effettua 2 rotte, Da Horta per Sao Roque viene effettuata 15 volte a settimana & Da Horta per Madalena circa 7 volte al giorno.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Faial per Pico, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Faial e Pico

Clicca per la mappa

Traghetti da Faial per Pico

Informazioni su Faial:

Faial fa parte del gruppo centrale nelle Azzorre, un arcipelago portoghese nell'Oceano Atlantico settentrionale.

La costa presenta delle belle spiagge vulcaniche, mentre la costa occidentale presenta scogliere a picco sull’ oceano blu. A mare potrete praticare varie attività come il windsurf, il kayak,le immersioni e l’avvistamento delle balene.

L'interno dell’isola è dominato da un enorme cratere che era il punto piu’ importante dell’ attività vulcanica nelle Azzorre e aggiunse circa 1 chilometro di massa nel 1957. Potrete attraversare il panoramico terreno collinare in mountain bike o fare un tour guidato su un SUV 4x4.

Dalla vivace città portuale di Horta, sulla costa sud-est, è possibile scegliere tra una vasta gamma di traversate in traghetto per la maggior parte delle isole delle Azzorre. Dato che l'arcipelago è abbastanza sparso nel Nord Atlantico, i tempi di percorrenza per ogni isola possono variare notevolmente.

Informazioni su Pico:

Pico è la seconda isola più grande dell’arcipelago delle Azzorre, un arcipelago Portoghese nel cuore dell’Oceano Atlantico.
Con il suo formidabile, sebbene inattivo, vulcano che domina l’orizzonte, il paesaggio di Pico offre alcuni dei migliori sentieri per le escursioni e le arrampicate nelle Azzore. Il panorama, che è in continuo cambiamento, crea scenari magnifici grazie a splendenti piante esotiche colorate, formazioni di pietre laviche e bei laghetti naturali, che danno la possibilità di offrirti un indimenticabile passeggiata a piedi o in bici. Pico ha inoltre, una ricca storia radicata nell’industria baleniera da quando è stata scoperta a metà del XV secolo, mentre vanta un’ottima antica cultura di vino, con i suoi paesaggi unici di vigneti eletti patrimonio dell’UNESCO nel 2004.
Come parte del Gruppo centrale, Pico è ben collegato con la maggior parte di isole dell’arcipelago tramite traghetto, con navi che attraccano nella città di Sao Roque nella costa settentrionale.