Perchè scegliere
Direct Ferries?

Traghetti da 2868 rotte e 686 porti in tutto il mondo

Scelto da più di 2.5 milioni di clienti

Proponiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno

Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte

Traghetti per Pico

Pico si trova nel cuore delle isole Azzorre nel Nord Atlantico ed è soprannominata l’isola Montagna ' per il suo imponente vulcano, il più alto del Portogallo.

Come ci si aspetterebbe Pico offre l'ambiente ideale per delle escursioni impegnative e passeggiate panoramiche. Raggiungendo la vetta della montagna si puo’ godere di una vista panoramica, mentre il Achada Plateau ad est vanta 200 coni vulcanici con paludi, stagni e laghi.

Inoltre, assicuratevi di esplorare la Gruta das Torres a ovest, il tubo di lava più lunga d'Europa, con una lunghezza stimata di oltre 3 miglia.

Anche se mancano le spiagge,l’arcipelago offre una costa ricca di piscine naturali , l'ideale per rilassarsi dopo una lunga camminata. Le piscine più belle si trovano a San Prainha, Sao Roque, Santo Antonio e Madelena, quindi c’è l’imbarazzo della scelta.

Oltre ad esplorare il paesaggio, vi consigliamo di ammirare il mare di Pico , dove potrete avvistare balene e delfini. Chi è alla ricerca del brivido le Azzorre sono considerate come uno dei migliori posti al mondo per immergersi con gli squali.

Per un pomeriggio più tranquillo, organizzate un tour della vigna riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO visitando le affascinanti cantine apprendendo cosi la formazione del suolo vulcanico il quale contribuisce a creare vini bianchi e rossi di fama internazionale.

Come ogni isola delle Azzorre, Pico e’ sede di vari festival, in particolare la festa della santa patrona Maria Madalena, durante la quale si praticano varie attività sportive e culturali durante tutto il mese di luglio. Se la visitate nel mese di settembre, non perdete la festa della vendemmia durante la quale si svolgono una serie di danze interessanti incentrate sul vino.

Si può navigare verso il porto di Sao Roque, sulla costa centro-nord di Pico dalle Isole Azzorre di Faial, Flores, San Miguel, Terceira, São Jorge, Graciosa e Santa Maria, con poche traversate effettuate settimanalmente.

Leggi tutto Chiudi

Operatori navali popolari

  • Atlanticoline
    • Ricerca tariffa

Traghetti Pico: Rotte e porti